raga ho scaricato e istallato alcuni font dal font.html.it
se vedo il sito che ho preparato sul mio pc è tutto ok se li vedo da un'altro pc non si vede il carattere che avevo scelto io
Xkè? che cosa devo fare?
Grazie a tutti![]()
raga ho scaricato e istallato alcuni font dal font.html.it
se vedo il sito che ho preparato sul mio pc è tutto ok se li vedo da un'altro pc non si vede il carattere che avevo scelto io
Xkè? che cosa devo fare?
Grazie a tutti![]()
: )
perche il font che hai scaricato risiede sulla tua macchina e nn su un'altra..dovresti mettere sul tuo sito la possibilita' di scaricare quel font cosi che la gente che lo viene a vedere..puo' vederlo con i font giusti!!
Si vedono i caratteri, in html, solo se sono installati sul sistema operativo (apposta pesano poco). Mai notato che il carattere dei siti è sempre lo stesso?
Non ne esci se non con trucchi che lasciano il tempo che trovano (o in flash, o usando img).
Cmq fai una ricerca sul forum: l'argomento è trattatissimo.
Il re è nudo (cit).
Secondo me mettere i font in downlad non è una grande soluzione , in quanto penso che solo una parte dei visitatori li scarichi per visualizzare correttamente . Io a questo punto farei così , costruirei la pagina con il mio carattere , ma darei la possibilità a chi non lo installa di visualizzarne anche uno diverso , sicuramente standard per i sistemi operativi , ad esempio un Arial .
<style>
body {font-size :11px; font-weight:bold; font-family: abc,arial; color:white;}
</style>
In questo modo ad esempio chi non visualizza il carattere abc cmq vede il sito in arial oppure tahoma o verdana o altri che imposti .
Ciao .
usi Verdana e fine, per il testo, come fanno tutti.
E se vuoi effetti carini su dida, collegamenti eccetera, fai delle gif.
Il re è nudo (cit).
abbiatidida![]()
peccato xkè c'è molto scritto sul sito e non posso fare delle Gif per ogni pagina con il testo.
Cmq Grazie A Tutti per le risposte :metallica
: )
potresti anche far scegliere agli utenti con quale carattere visualizzare il sito da una lista in modo che potrà usare uno della lista che ha installato.
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore