Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema con SWF

Utente di HTML.it

Problema con SWF

Ciao a tutti...

Ho questo quesito da risolvere per un cliente...
    è stato realizzato un sito nelle due versioni..statico e con flash..
    Il simpaticone di un cliente ha ben pensato di scaricare TUTTO il sito e di farne un cd...fin qua...facendo partire il cd però, la parte flash non va..
    la pagina rimane bianca, quindi se non sbaglio, l'swf non viene visualizzato!

Pensavo dipendesse dal plug-in mancante..ma come mi ha fatto notare il cliente quando lanci il cd, l'applicazione che utilizzi è internet explorer...ma non si vede, mentre on line visualizza tutto!

Come posso consigliare il cliente?

:b

Vi ringrazio....

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Se il difetto lo fà lanciando il CD dalla stessa macchina in cui vede tutto correttamente online, il flashPlayer non c'entra nulla.
    L'unica cosa che mi viene da pensare è che non sono stati salvati i file con i percorsi corretti (o addirittura non sono stati salvati gli swf).
    Prova a dare un'occhiata e fammi sapere altri dettagli.

Utente di HTML.it
    A mio vedere se pubblichi il filmato come proiettore (*.exe) dovrebbe andare tutto ok!

secondo me può dipendere dal percorso dei file. Se sono stati impostati in maniera assoluta e questo percorso per forza di cose si modifica con il travaso su un'altra unità (F:\, D:\ eccetera) i filmati non vengono caricati. Fai questa prova, una volta lanciata l'index da cd (o cmq una pagina che contiene l'swf) se facendo tasto destro sulla pagina vedi il menu di flash che ti dice movie not loaded o filmato non caricato, il problema è di percorso.
    Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

Utente di HTML.it

..grazie ragazzi...

I percorsi dovrebbero essere a posto...ma ricontrollerò ancora....

Mi han suggerito di caricare nel cd non gli swf ma la versione esportata in .exe.

Potrebbe essere una soluzione valida?

L'esportazione dei filmati in estensione .exe ovvia a molte problematiche lato client, quali l'indipendenza di visualizzazione dei filmati, in quanto include nell'exe lo standalone player. Mi spiego meglio, chi non ha installato Macromedia Flash si ritrova con i file swf senza nessuna associazione, e li può vedere in modalità OffLine trascinandoli all'interno di un browser qualsiasi. Esportando il file swf in modalità .exe viene inclusa anche una parte importante del software originale, che si chiama standalone player e che ti da la possibilità di visualizzare il file Flash semplicemente con un doppio click. Se questo file .exe deve però caricare altri file swf questi devono essere presenti nella posizione corretta, altrimenti anche in modalità .exe non verrebbero trovati e "lavorati"

Controlla i percorsi e vedrai che risolverai il problema.
    Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite

Re: Problema con SWF

Originariamente inviato da saraclk
    è stato realizzato un sito nelle due versioni..statico e con flash..
    Il simpaticone di un cliente ha ben pensato di scaricare TUTTO il sito e di farne un cd...
    Intervengo solo perché vorrei evitare equivoci che portano fuori strada.
    Se il cliente ha scaricato il sito su CD (spero con un tool apposito che mantenga i collegamenti corretti e ricrei fedelmente le strutture di tutte le directory) che c'entra l'exe?
    Il proiettore (exe) - la cui egregia spiegazione ti è stata data da Zed Marlin - nel tuo caso non ha senso perché i filmati flash (swf) sono visualizzati in pagine web.
    Correggimi se sbaglio.

Utente di HTML.it

...

...dunque..si... praticamente sono pagine web in html che contengono l'swf...ogni pagina va ad un'altra pagina che a sua volta contiene un swf..ecc ecc...

Quindi tutto potrebbe dipendere semplicemente dai link?

Vi ringrazio ragazzi...tirerò le orecchie al cliente se è per questo...che mi assicurava di aver fatto tutto per bene...

...altrimenti vi romperò con altre per voi banalissime problematiche!

Grazie grazie grazie davvero ....sopratutto per la pazienza!

Baci...

Permessi di invio