[supersaibal]
Originariamente inviato da Juz
Ciao a tutti, vi posto un mio vecchio post su un problema con il pc, e dato che si sono aggiunte nuovi elementi al problema, li elencherò di seguito:
Ciao a tutti, da circa una settimana a questa parte mi appare il seguente errore:
--------
Errore explorer.exe
L'istruzione "0x77f4852f" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "written".
Fare click su OK per terminare l'operazione
Fare click su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione.
--------
(o una cosa molto simile...questo in particolare l'ho trovato scritto in internet e mi sembrava identico al mio. A volte written è sostituito da read)
Dato che è una cosa piuttosto fastidiosa, oggi ho pensato bene di formattare. E stasera, magicamente mi ha rifatto lo stesso identico errore. Ho Winxp professional, tutto aggiornato a 2 ore fa con il windows update...non credo sia un problema di ram dato che ce l'ho da 2 anni e ha sempre funzionato perfettamente (512 ddr).
Può darsi che sia un errore causato da qualche programmino installato di recente?
Aggiornamento al 29/1:
Ho provato a lasciare un solo blocco di ram (ho 2 blocchi 256 ddr) alla volta, ma il problema si presentava ugualmente...
Qualcuno mi ha consigliato di usare il programma memtest86, e dopo oltre 20 ore di test ho staccato perchè mi sembrava assurdo (ha passato 120 e passa test).
Ultimamente poi si sono presentati altri errori (con yahoo messenger, a volte mi esce l'errore simile a quello di explorer solo con scritto ypager.exe, ovvero l'eseguibile di messenger).
E infine, da ieri, dopo 2 giorni che nn accendevo più il pc, all'avvio ha impiegato magicamente mooolti minuti, in cui si era come bloccata la schermata nera, ma il pc continuava a lavorare...e lo stesso succedeva con la barra di windows xp all'avvio, è rimasta per qualche minuto...
A questo punto, dopo tutto quello che mi è successo, secondo voi qual'è il problema?
Alimentatore? Ram? O qualcos'altro?
Sapreste anche consigliarmi programmi per controllare la ram, più veloci di memtest?...
Grazie per l'aiuto
bye bye [/supersaibal]