Ciao a tutti. Esiste una maniera per scriptare una pagina in modo che, solo dopo aver completato il caricamento di determinate immagini, porti l'utente ala pagina successiva?
Mi spiego meglio: ho questo sito piuttosto pesante da caricare a causa della grafica. Vorrei evitare all'utente lo strazio di assistere al lento caricare di ogni immagine sulla pagina che sta visualizzando, e ho quindi creato la mia classica "pagina di copertina", piazzando nel body, onload, uno script di preload delle immgini che poi si troveranno nel sito e di seguito un gotourl per portarlo automaticamente all'interno del sito una volta completato il caricamento.
Il problema è che il gotourl viene eseguito immediatamente (o quasi), senza attendere che il preload sia completato, il tutto quindi si rivela alquanto inutile.
Quello che dovrebbe fare è invece: eseguire il preload, completare il preload, eseguire il gotourl.
Tenete conto che non sono per nulla avvezzo allo scripting, infatti uso dreamweaver per gestire i pochi e semplici script di cui solitamente ho bisogno (questo compreso, solo che stavolta evidentemente dreamweaver non basta).
consigli? tutorial? script da copiare/incollare sono beneaccetti![]()

Rispondi quotando