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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
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    Oggetti rimossi ma visibili

    Confido in qualche buon'anima per risolvere un problema che capita raramente ma succede (non è la prima volta).

    Duplico una lunga serie di oggetti e quando tento di rimuoverli, alcuni di questi restano visibili.

    Non voglio dilungarmi nella descrizione per evitare di portarvi fuori strada e perché sono convinto chi ha vissuto il malfunzionamento è in grado di capirmi.
    Posso assicurare che gli oggetti sono stati rimossi via AS ma è come se restasse il refuso della loro immagine nel filmato.
    Ho provato su varie macchine ma il problema persiste.

    Grazie

  2. #2
    Buon giorno cugino,

    colgo l'occasione per upparti il 3d, ma come al solito per solidarietà, nel senso ke anke a me è capitata la stessa kosa e non ho ankora risolto

    un mc quadrato ke si duplica x 40 volte e ogni 10 va a capo, fino a formare un rettangolo.....nella duplicazione nessun problema, ma nella rimaozione.....ne elimina alcuni e alcuni no....se poi riduplico, ritornano tutti al loro posto e nella rimozione sucessiva...idem come sopra, ma di volta in volta ne elimina di diversi ?

    mistero

  3. #3
    se i riferimenti sono giusti, non puo' accadere quello che dite perche' altrimenti sarebbe un baco impressionante ...


    Provate quante volte volete questo script che ho appena scritto, se e' come dico io non ci sara' una sola volta che clickando il primo quadrato non si rimuova uno solo delle copie create ...

    ... idem vale per i singoli clicks sugli altri quadratini .. se clicki, si rimuove.


    Copiare e incollare , CTRL + INVIO e buoni tests:
    codice:
    // livello di partenza
    var startLevels = Math.round( Math.random() * 1000000 );
    
    // variabile depth
    var quadLevel = startLevels;
    
    // creo un movie
    this.createEmptyMovieClip( "quad" + quadLevel, quadLevel );
    
    // rendo il suo accesso piu' comodo
    var startObject = new Object( this["quad" + quadLevel++] );
    
    // mi disegno il movie
    with( startObject ) {
    	beginFill ( 0xEFEFEF, 50 );
    	lineStyle ( 1, 0xABABAB, 100 );
    	moveTo(0, 0);
    	lineTo(20, 0);
    	lineTo(20, 20);
    	lineTo(0, 20);
    	lineTo(0, 0);
    	endFill();
    }
    // lo posiziono
    startObject._x = startObject._y = 10;
    
    // mi memorizzo la Y iniziale per creare il rettangolo ...
    var startY = startObject._y;
    
    // CREAZIONE DEL RETTANGOLO DI MOVIECLIP
    // ogni 10 vai a capo ...
    for( var a = 0; a<10; a++ ) {
    	// e per ognuna ne creo 16 ...
    	for( var b = 0; b < 16; b++ ) {
    		// a parte il primo quadratino, che c'e' gia' ... 
    		if( a != 0 || b != 0 ) {
    			// duplico
    			startObject.duplicateMovieClip( "quad" + quadLevel, quadLevel );
    			// controllo l' "a capo" e in caso resetto la x del capo linea
    			if( b == 0 ) {
    				this["quad" + quadLevel]._x = startObject._x;
    			}
    			// oppure gli assegno la x di quello prima, piu' la larghezza, piu' 10 pixel ...
    			else {
    				this["quad" + quadLevel]._x = this["quad" + (quadLevel-1)]._x + this["quad" + (quadLevel-1)]._width + 10;
    			}
    			// assegno la y
    			this["quad" + quadLevel]._y = startY;
    			// assegno l' alpha per riconoscerlo dal primo
    			this["quad" + quadLevel]._alpha = 50;
    			// gli do l' onPress = rimuoviti
    			this["quad" + quadLevel].onPress = function() {
    				this.removeMovieClip();
    			}
    			// aumento la depth per il prossimo
    			quadLevel++;
    		}
    	}
    	// aumento la y di y precedente, piu' altezza movie, piu' 10 pixels
    	startY += this["quad" + (quadLevel-1)]._height + 10;
    }
    
    // mi memorizzo il path ...
    startObject.path = this;
    
    // al primo quadratino gli dico di rimuovere tutto con questa funzione
    startObject.onPress = function() {
    	// creo un ciclo dall' ultimo quadLevel valido fino al primo ...
    	while( --quadLevel >= startLevels ) {
    		// e dico a quel quad di rimuoversi
    		this.path["quad" + quadLevel].removeMovieClip();
    	}
    }
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
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    Ciao S-"cuggì"-K
    grazie per l'uppete.
    Sembra che il problema che descrivi sia proprio quello che intendo.

    In effetti un sistema per bypassare il malfunzionamento esiste.
    Bisogna saltare a un keyframe nel quale in corrispondenza di questo non sono presenti gli oggetti da duplicare per poi ritornare nel keyframe dal quale si è eseguito il salto.
    Mmm ... non so se la spiegazione è comprensibile ma così facendo la situazione viene ripristinata.

    Volevo vedere se il comportamento anomalo era conosciuto a qualcuno per verificare se si trattava effettivamente di un malfunzionamento e per sapere eventualmente i metodi risolutivi piu bucolici.

  5. #5
    il mio problema è un po' diverso andr3a

    qui sono tutti presenti, io li duplico nella stessa posizione tua, solo ke sono uno attaccato all'altro...ma kon un pikkolo intervallo tra una duplicazione e l'altra e una rimozione e l'altra in modo ke non sia istantanea la cosa, purtroppo non ho qui il fla ma è a casa...

    vediamo kosa dice 7vite !

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
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    Ciao andr3a,
    il tuo codice sembra funzionare, ma il problema capita solo in situazioni particolare dovute ad una serie di situazioni che non riesco a catalogare: la tua non è una di queste.
    Se riesco a riprodurre il problema ve lo pubblico con gioia.

  7. #7
    innanzitutto andare ad un altro frame in cui (in teoria) non ci sono i duplicati non risolve il problema, in quanto i duplicati restano e non vengono per niente rimossi...

    un aiuto ti può venire da questo mi thread, in quanto penso il problema siano le depth con cui duplichi i mc

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=1048575

    leggi la parte in fondo relativa al removeMovieClip... in sostanza funziona solo se il mc da rimuovere ha una depth positiva e minore di 1048576

    quindi se crei il duplicato con profondità -1 non lo rimuoverà mai

    ciaoz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  8. #8
    Originariamente inviato da 7vite
    Ciao S-"cuggì"-K
    grazie per l'uppete.
    Sembra che il problema che descrivi sia proprio quello che intendo.

    In effetti un sistema per bypassare il malfunzionamento esiste.
    Bisogna saltare a un keyframe nel quale in corrispondenza di questo non sono presenti gli oggetti da duplicare per poi ritornare nel keyframe dal quale si è eseguito il salto.
    Mmm ... non so se la spiegazione è comprensibile ma così facendo la situazione viene ripristinata.

    Volevo vedere se il comportamento anomalo era conosciuto a qualcuno per verificare se si trattava effettivamente di un malfunzionamento e per sapere eventualmente i metodi risolutivi piu bucolici.
    eccolo, ciao cugi :adhone:

    letto il post di andr3a ?

  9. #9
    tanto valeva postargli direttamente questa

    codice:
    MovieClip.prototype.removeMovie = function() {
    	// p4n7a / andr3a
    	this.swapDepths( Math.random()*100000 );
    	this.removeMovieClip();
    }
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  10. #10
    Originariamente inviato da panta
    innanzitutto andare ad un altro frame in cui (in teoria) non ci sono i duplicati non risolve il problema, in quanto i duplicati restano e non vengono per niente rimossi...

    un aiuto ti può venire da questo mi thread, in quanto penso il problema siano le depth con cui duplichi i mc

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=1048575

    leggi la parte in fondo relativa al removeMovieClip... in sostanza funziona solo se il mc da rimuovere ha una depth positiva e minore di 1048576

    quindi se crei il duplicato con profondità -1 non lo rimuoverà mai

    ciaoz
    ciao panta,

    sinceramente non ho capito benissimo kosa intendesse 7vite, ma credo ke si sposti di un frame e ci ritorni per eliminare i clip..

    il mio ti posso confermare al 100% ke non duplika sul livelli negativi, il trace me lo confermava

    al solito sarà una stupidata

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