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  1. #1

    [MX] EnterFrame, fermare _xscale

    sera,

    Ridimensiono una MC in questo modo:
    codice:
    onClipEvent(enterFrame){ 
    this._xscale-=.8; 
    this._xscale=_xscale; 
    }
    Ora.. il tutto funziona a dovere, ma quello che vorrei è anche fermare ad una certa dimensione.. :master:

    Praticamente continua la sua "scalata" e la MC passa da valore positivo a negativo.. non si ferma mai!

    grazie a tutti, ciaooouz
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  2. #2

    Re: [MX] EnterFrame, fermare _xscale

    Originariamente inviato da webbeloz
    sera,

    Ridimensiono una MC in questo modo:
    codice:
    onClipEvent(enterFrame){ 
    this._xscale-=.8; 
    this._xscale=_xscale; 
    }
    Ora.. il tutto funziona a dovere, ma quello che vorrei è anche fermare ad una certa dimensione.. :master:

    Praticamente continua la sua "scalata" e la MC passa da valore positivo a negativo.. non si ferma mai!

    grazie a tutti, ciaooouz
    Intanto quel codice 'non ha senso', ovvero basta semplicemente

    onClipEvent(enterFrame){
    this._xscale-=.8;
    }

    "non ha senso" poichè con il tuo codice tu praticamente lo ridimensioni già con _xscale-=.8 e dopo lo ridimensioni di nuovo

    Per fermare lo scale puoi usare

    onClipEvent(enterFrame){
    if(this._xscale > 0){
    this._xscale-=.8;
    }
    }

    ma in tal caso l'enterFrame verrebbe comunque eseguito e starebbe quindi a 'succhiare' memoria, quindi dato che hai Mx molto meglio usare il metodo

    nomeclip.onEnterFrame = function(){
    this._xscale > 0 ? this._xscale-=.8 : delete this.onEnterFrame
    }

  3. #3
    sisisisisiissi.. :metallica

    proprio sul delete this..
    perfetto! Adesso provo.. ma penso che sia tutto OK

    graziee
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  4. #4
    direi che con questo piccolo accorgimento tecnico.. non solo ottengo lo stesso risultato del Proto per lo "strech" ma semplifico di moltissimo il codice!

    xchè sinceramente, il Proto di Andr3 ancora mi è oscuro

    Grazie

    ps. cmq lo utilizzo in altro ambiente..
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  5. #5
    Originariamente inviato da webbeloz
    direi che con questo piccolo accorgimento tecnico.. non solo ottengo lo stesso risultato del Proto per lo "strech" ma semplifico di moltissimo il codice!
    Più che altro la cosa importante è che eviti di far eseguire operazioni inutili al processore

    Ciao

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