Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

piattaforme e dintorni.....aiutooo

salve a tutti qlc mi sa spiegare bene che cos'è una piattaforma e dove posso acquistarle? o se possibile trovarel gratis?? e come posso trasferire un corso e learning da me realizzato su una piattaforma??

grazie a tutti
    neve

in un negozio di software?

Scusami, ma non ho capito a cosa ti riferisci.
    un sinonimo di piattaforma?
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

mi spiego meglio

vorrei creare un corso on line e far entrare i corsisti su una specie di sito web attraverso password e trasferire il videocorso su qst sito web!!

spero di essere stata chiara

ad esempio: i Vs. corsi e- learning !!

Re: mi spiego meglio

Originariamente inviato da webneve
    vorrei creare un corso on line e far entrare i corsisti su una specie di sito web attraverso password e trasferire il videocorso su qst sito web!!

spero di essere stata chiara
    Riferendomi esclusivamente all'area tecnico-infirmatica, non a quella burocratica (che non conosco)
    devi utilizzare:
    *)una tecnologia server side, tipo asp, php, jsp, cgi o altro. Le piattaforme, intese come sistemi operativi, puoi utilizzare
    quella che preferisci (da vedere poi, la parte relativa alle licenze etc.), tipo LINUX/php o WINDOWS/asp (le combinazioni sono molteplici) a meno che non si parli di tecnologie .NET.

*) Un database che risiederà sul server (verrà interrogato grazie agli oggetti messi a disposizione dalle tecnologie citate sopra) e che utilizzerai per autenticare (e gestire) gli iscritti al sito.

*) Se i corsi sono registrati in file tipo avi o mov, è sufficiente includere nelle pagine web, un componente che richiama il filmato, ad esempio su piattaforme windows, chiamerai il programma windows media player. Altrimenti, se vuoi comunicare con gli iscritti in streamig (real time), ti serve qualche componente già in commercio apposito per lo streaming video (altrimenti se ne sei capace, lo sviluppi tu in VB o JAVA) oppure, ma di questo non sono sicuro, puoi anche utilizzare netmeeting all'interno delle pagine web (ma non so se può essere utilizzato in multi streaming) cioè tu parli e su 10 pc differenti ti vedono.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

qst piattaforme di tiopo windows/aso o linux si acquistano ?? se si dove posso trovarle??

Permessi di invio