Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

modificare doc word con delphi 7

ciao,

avrei bisogno di un informzione:

ho un documento word contenente delle informazioni.

Dovrei, da il mio software scritto con delphi 6, modificare questo documento word aggiungendo 2 parametri che vengano fusi con il testo già presente.

Quindi diciamo pure che è una sorta di foglio di stile nel quale vanno aggiunti 2 parametri.

Successivamente questo doc word lo devo mandare in stampa (ma per questo non ci sono problemi).

Grazie Mille

Devi aprire il documento tramite gli oggetti che delphi mette a disposizione.

Fammi sapere
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

grazie ma......

il problema è che questi componenti funzionano solo se c'è installato l'office sul pc dell'utente (si parla di un sw che gira su un 1000 client!), inoltre questi componenti hanno istruzioni differenti a seconda della versione del documento aperto (ms word 2000, 97, XP, 2003).

non è possibile eseguire le modifiche senza dover usare questi componenti??

Ciao
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: grazie ma......

Originariamente inviato da mnkt
    non è possibile eseguire le modifiche senza dover usare questi componenti??
    Credo che la risposta sia negativa per un semplice motivo: il formato Word è proprietà intellettuale di Microsoft, pertanto la modifica di questi file va eseguita solo attraverso i server OLE distribuiti dalla stessa Microsoft - a meno di non apprendere a tutti gli effetti la struttura interna dei documenti che rimane comunque una specifica oscura senza validi riferimenti, con tutti i rischi del caso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio