Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

JAVA ::=> premere un tasto per continuare

Salve avrei un problema,
    Ho effettuato un menu testuale in Java , che contiene dei sottomenu e varie cose.

Ho risolto il problema del CLEAR SCREEN creando un file in C e richiamandolo visto che in java sembra impossibile fare un'operazione del genere.

Però non sempre devo cancellare tutto per passare ad un altro sottomenu, a volte ho la necessità di restare sulla schermata, ad esempio per una visualizzazione, quindi vorrei utilizzare qualcosa tipo:
    "premere un tasto per continuare"
    che sinceramente non sono ancora riuscito a risolvere, perchè oltre il tasto dovrei premere anche INVIO e non mi sembra il caso di scrivere anche di premere invio. quindi vorrei che alla pressione di un tasto qualunque questo venga accettato come se avessi cliccato anche INVIO.

ho sentito che c'è stata una discussione del genere! potete indicarmela o se volete rispondetemi direttamente qui.

grazie
    tommisceddu
    www.matteosteri.it

metti premere invio per continuare!!!

e mica funziona!
    se clicco INVIO il cursone va alla nuova linea ma di certo non lo accetta come se fosse un carattere o un intero. Uso una classe (la Keyboard) che gestisce tutti i dati in imput da tastiera e non funziona se premo solo invio
    www.matteosteri.it

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    per raccogliere la pressione del tasto invio io uso un metodo forse un po' "rustico" ma comunque efficace.
    semplicemete raccolgo l'input dell'utente in una variabile (ex: pippo) di tipo String e poi faccio il seguente controllo:
    if(pippo.equals(""))
    ...... // e qui gestisco la cosa

ciauz

Permessi di invio