Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema caratteri risolto senza Css

Giorni fa avevo scritto perche' su alcuni computer il mio sito non veniva visualizzato bene. Accadeva che la dimensione del carattere era visualizzata piu' grande di quanto impostata da me, quindi il testo si allargava. Poiche' il riquadro in cui avevo inserito il testo rimaneva delle stesse dimensioni, il testo risultava tagliato.

Mi avevano suggerito l'uso dei CSS per dimensionare i caratteri.
    Ho scoperto pero' che e' bastato cambiare il FONT, da TW Cen Mt a Verdana, per risolvere il problema.
    Penso che molti PC, non avendo il carattere Tw cen MT, impostino un altro carattere sostitutivo (Arial?), che di suo e' piu' grande del TW cen MT, con l'effetto di allargare il testo. Infatti, impostando il Verdana ho dovuto diminuire la dimensione dei caratteri ad "8" affinche' risultassero della stessa grandezza del TW cen Mt "10".

Il sito quindi penso venisse visualizzato bene solo dai Pc che avevano il carattere TW cen Mt,e male dagli altri che non avendolo impostavano da soli un carattere sostitutivo piu' grande.
    Adesso invece poiche'su quasi tutti i PC c'e' il Verdana, non ho piu' questo problema.

Ho capito bene quello che era successo, che ne pensate?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    penso che nel css debba ricordarti di:

font-family: offrire sempre almeno una buona alternativa e usare font comuni

font-size: impostare la misura in px

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio