Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: da fat 32 a ntfs

da fat 32 a ntfs

ciao,
    ho un sistema operativo Windows xp (home), lo utilizzo da sette mesi e ora vorrei convertire il file system che ho (fat32) in quello NTFS. Ho una icona nel desktop che mi permetterebbe la conversione, già presente dall'acquisto, ci clicco sopra ma mi compare questa scritta:

"Il file system è di tipo FAT32. Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. Tutti gli handle aperti nel volume cesseranno in questo modo di essere validi. Forzare lo smontaggio su questo volume?"

...per me è arabo, qualcuno può aiutarmi?

Utente bannato

Re: da fat 32 a ntfs

[supersaibal]Originariamente inviato da Delmak_O
    ciao,
    ho un sistema operativo Windows xp (home), lo utilizzo da sette mesi e ora vorrei convertire il file system che ho (fat32) in quello NTFS. Ho una icona nel desktop che mi permetterebbe la conversione, già presente dall'acquisto, ci clicco sopra ma mi compare questa scritta:

"Il file system è di tipo FAT32. Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. Tutti gli handle aperti nel volume cesseranno in questo modo di essere validi. Forzare lo smontaggio su questo volume?"

...per me è arabo, qualcuno può aiutarmi? [/supersaibal]
    No, non puoi convertire cosí! Devi inserire il CD di Windows XP Home, e devi reiniziare l'installazione.

scusa, mi stai praticamente dicendo che per passare a ntfs devo installare da capo il mio OS perdendo tutto quello che ho fatto finora? ho un back-up compiuto settimana scorsa, mi può servire? se fosse così, comunque ci rinuncerei, pensavo fosse una scelta da potersi fare anche 'dopo'...

No, mi discpiace per te ma per convertire fat in ntfs , mi sa poprio che devo formattare la partizione col file system ntfs , ma mi sembra che l'alternativa c'è con PM 8
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

comunque grazie, è sette mesi che ho comprato il mio (primo) computer, sto cercando di capirci di più sulla mia macchina e solo ora (purtroppo) ho capito l'importanza di un file system NTFS, troppo tardi...!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    se inserisci il cd di win al boot ti da anche la possibilità di convertire senza formattare la partizione! provaci...ma potresti avere instabilità!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Premi f8 all'avvio e parti con riga di comando, poi digiti:

CONVERT C: /FS:NTFS

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Funziona anche a caldo senza riavviare (però cmq dovrai riavviare una volta finita l'operazione)
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    ecco la mia domanda da ingnorante:
    a cosa serve cambiare? quale è la differenza?

quale è la migliore da condividere con linux?
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da blukarma
    ecco la mia domanda da ingnorante:
    a cosa serve cambiare? quale è la differenza?

quale è la migliore da condividere con linux? [/supersaibal]
    per la condivisione con linux è meglio fat 32 infatti da linux puoi leggere e scrivere tranquillamente su fat 32 ma puoi SOLAMENTE leggere NTFS(il supporto in scrittura è pericoloso rischi di perdere i dati)

per le differenze dei 2 file System:
    http://wintricks.it/windxp/fatntfs.html

Permessi di invio