Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Javascript - errore visualizzazione sito

Buongiorno...
    Avendo dei problemi di visualizzazione del mio sito (ad alcune persone gira benissimo ad altre si blocca) mi hanno detto che probabilmente la causa è perchè nelle pagine sono presenti dei comandi in javascript che non tutti i browser supportano e che anche il più comune (explorer) per far visualizzare correttamente devono essere abilitati i parametri perchè di default sono disabilitati! Inoltre mi è stato detto che a volte è necessario scaricare plugin aggiuntivi quali java virtual machine...

Quanto c'è di vero in questo? Come posso fare a rimediare? Io ho provato a portare tutti i valori di explorer a default e a me il sito gira perfettamente (anche in locale)...

Se volete "vedere" il sito in questione è il seguente:

mio sito

Utente di HTML.it
    Direi che non mi piace l'impostazione. E` tipicamente IE-oriented, mentre il mondo non e` tutto Microsoft.
    In particolare window.open e` deprecata (e i browser moderni possono tagliare le popup indesiderate), per cui non sarebbe da usare.

Comunque ci sono degli errori JS.
    La matrice dei mesi deve inizare da gennaio, nonda un mese vuoto (la funzine getMonth ritorna un numero tro 0 e 11).
    La funzione (deprecata) getYear() va sostituita dalla getFullYear(), che funziona uguale in tutti i browser.
    La proprieta` document.title in qualche browser e` readonly, per cui non e` corretto metterla a sinistra dell'uguale.

Usi una tabella per formattare la pagina (deprecato)

Usi attributi di formattazione (vanno sostituiti coni corrispondenti attributi CSS)

Usi un metodo di programmazione vecchio (nei browser che usciranno nuovi potrebbe non essere vista bene).

In conclusione dovresti studiare un po' di CSS e XTML (o almeno HTML4) e reimpostare il progetto.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto e per aver trovato anche gli errori...
    per il momento provo a correggerli così come mi hai detto.. e comunque hai ragione... devo studiare di più! :gren:

PS sei davvero in gamba, GRAZIE!

Utente di HTML.it
    Scusami... ancora io...

Potresti dirmi, perfavore, così correggo subito e provo come correggere questi errori:

La matrice dei mesi deve inizare da gennaio, non da un mese vuoto (la funzine getMonth ritorna un numero tro 0 e 11).
    COME POSSO CORREGGERE?

var month = date.getMonth()

La proprieta` document.title in qualche browser e` readonly, per cui non e` corretto metterla a sinistra dell'uguale.
    COME DEVO Correggere?

document.title = "Regala un sogno a chi non ce l'ha! - " ...

Utente di HTML.it
    > La matrice dei mesi deve inizare da gennaio, non da un mese
    > vuoto (la funzine getMonth ritorna un numero tro 0 e 11).

var months = new Array("JAN", "FEB", "MAR", "APR", "MAY", "JUN", "JUL", "AUG", "SEP", "OCT", "NOV", "DEC");

> La proprieta` document.title in qualche browser e` readonly,
    > per cui non e` corretto metterla a sinistra dell'uguale.