Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB6] Interaggire Vb con WWW help x tesi

Ciao ragazzi,
    sto realizzando la mia tesi x l'esame delle superiori, consiste nel comandare un sistema di antifurto tramite porta seriale e in caso d furto invia a dei prestabiliti numeri un SMS comunicandoli l'ora e data dell'attivazione dell'antifurto!

Ok fin qua tutto ok però mi serve un consiglio su come far interagggire una pagina web con il mio programma, in pratica dovrei abilitare / disabilitare l'antifurto via WEB, ekko il mio problema è lo scambio di dati, pensavo alla scrittura (da www) e lettura (da vb)di un file ma cosa nn sarebbe immediata, visto che nn posso sapere quando l'user modifica il file, e quindi potrei fare un ciclo che ogni 30 sec mi leggi il file.
    Altrimenti ci sarebbe l'idea di una conessione via socket...che nn so se è possibile...di php o asp nn me ne intando tanto...se mi fate qualche esempio :gren: thz

Ciao Ciao Drego

Ah Grazie Mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Per me devi fare in modo che il programma ogni tot secondi vada a controllare un determinato valore (ad es. iserito in un db nel server) che gli dica se è attivo o no.
    Oppure e questa è la soluzione migliore invii direttamente i dati al programma dal web, ma qui ci sono molte più problematice, ad esempio se non hai un ip fisso come reperisci l'ip?
    Naturalmente dico questo pensando che il programma sia solo a scopo didattico e non debba servire veramente come antifurto, perchè allora ...

Permessi di invio