Ciao, non ho ben capito una cosa sui preload...
se nel mio filmato il primo frame è un mc il preload lo metto nell' mc o no? e se no dove?
grazie!
se nel mio filmato il primo frame è un mc il preload lo metto nell' mc o no? e se no dove?
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
nel filmato principale penso
xchè devi controllare che il filmato (principale) sia caricato
ciao
Si anchio penso sia cosi ma a meno che non abbia sbagliato qualcosa non funziona.
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Puoi anche metterlo in una prima scena che chiamerai "preload" che, una volta caricato tutti i frame , ti rimanda nella scena madre: :tongue: "scena1",dove al primo frame avrai messo il tuo mc.
Ciao
Il preload deve essere messo dentro ad unn Mc così puoi assegnargli le action!Originariamente inviato da yro
grazie!
Dentro al tuo mc poi ci puoi mettere la barra, la precentuale, i kb caricati, i Kb rimanenti, un pò di panna montata, ecc...![]()
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
quindi facendo cosi nel secondo frame del preload non metto go to and play ma go to and stop!?!
ok, ci sono riuscito!!Grazie
adesso però provando ad inserire anche la percentuale mi succede che carica fino a 100% poi però non parte il filmato!![]()
qualche suggerimento?
per essere + chiaro questo è quello che ho scritto nel 1° kf della scena preload:
if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) //Assegno i valori
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
//Inserisco nella casella il totale percentuale
progres = parseInt((car*100)/tot) + "%";
//Controllo lo stato di avanzamento
if (car == tot) {
gotoAndPlay("Filmato","inizio");
}
Prova a postare il codice che hai usato!
ti leggo nel pensiero!![]()
Più veloce di così!!
Se il preload lo hai messo sulla _root principale de vi mettere:
gotoAndPlay(2);
ooppure il frame da dove vuoi che parta!