Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Subnetmask particolare

Subnetmask particolare

C'è una rete di un mio amico con 6 pc e un semplice router di quelli che ti danno alla tim.

non so chi gli abbia configurato la rete ma come ip usano quelli che iniziano con 89 etc etc e come subnetmask hanno 255.255.255.248

mi sapete spiegare il perchè del subnetmask? c'è qualcosa che devo sapere visto che, per come la vedo io, domani vado a mettergli una rete con un semplice 255.255.255.0 e con i ip 192.168.0.xx ?
    w la topa

Utente di HTML.it
    Con quella subnet mask ottengono 30 subnet da 6 host ciascuna. A meno di router in mezzo a collegare le due reti, i tuoi host dovranno essere configurati in modo da cadere in una di quelle 30. Quindi o usi anche tu quella maschera (e comunque il tuo pc potra` dialogare solo con altri 5 della stessa subnet) o ci infilate un bel router fra le subnet.

fantastico!! non ho capito una sega!

la mia domanda è:

se cambio gli ip con altri di classe C e metto subnetmask 255.255.255.0 cosa cambia?

c'è un router solo a cui sono collegati tutti i pc
    w la topa

Utente di HTML.it
    Ottimo, tanto non ho capito neanch'io quello che ho scritto

Se metti su tutti i pc la maschera 255.255.255.0 (tipo C) puoi mettere su quella rete fino a 254 macchine che dialogano tranquillamente tra di loro, ma magari chi gli ha configurato il tutto ha scelto la 248 perche` il router ha il firmware bloccato con quella maschera e non permetterebbe a nessuno di uscire su internet con una maschera diversa. Il router e` mica un santis wireless?

Originariamente inviato da dAbOTZ
    Ottimo, tanto non ho capito neanch'io quello che ho scritto

Se metti su tutti i pc la maschera 255.255.255.0 (tipo C) puoi mettere su quella rete fino a 254 macchine che dialogano tranquillamente tra di loro, ma magari chi gli ha configurato il tutto ha scelto la 248 perche` il router ha il firmware bloccato con quella maschera e non permetterebbe a nessuno di uscire su internet con una maschera diversa. Il router e` mica un santis wireless?

non so che router sia ma adesso ho capito. grazie.

sei un bravo moderatore. ti segnalerò all'amministratore per fargli i complimenti per la scelta.

- bravo admin, ottima scelta

- grazie

- prego

fatto.
    w la topa

Utente di HTML.it
    Strozzati

Se domani avrai dei problemi conto che tu possa ricevere solo risposte inutili ed evasive da utenti che postano tanto per aumentarsi i messaggi mentre io staro` a guardare soddisfatto dagli spalti

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

mitico..
    un post in più!!!

When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Indre

Ci tieni proprio cosi` tanto a entrare a far parte degli user che sto tenendo d'occhio?

Permessi di invio