Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

AliceFlat: server down da giovedi 22, e telecom che fa??...

Vorrei chiedere se qualcuno di voi abbia lo stesso problema (qualcuno che ovviamente abbia la possibilita' come me di connettersi da un ' altra postazione).

Al 187 risolvere il problema e' praticamente impossibile ,un po' per il servizio stesso un po' per l'incompetenza di molti operatori ,come tutti saprete.

Il server in questione e' il R-MI283

La cosa e' allucinante ,nessuna possibilita' di connessione con un abbonamento flat , attivato tra l'altro intorno al 15 di gennaio, e quindi utilizzato solo per pochi giorni........

Tra l'altro il num del server mi e' stato dato da un operatore ,uno dei pochi in gamba, del servizio 187 , ma quando do questo num agli altri operatori (chiamando piu' volte al giorno) spesso mi sento chiedere come ho fatto ad avere quell'informazione.......mah.........

mi hanno dato anche altri numeri , tra cui uno di milano dove avrei dovuto poter parlare con una sorta di responsabile dell'ADSL ,ma fino ad oggi non sono riuscito a parlare con nessuno

La cosa e' a dir poco allucinante,pregasi diffondere.......

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    manda una raccomandata all' indirizzo telecom di zona(lo trovi nella bolletta) in cui intimi la risoluzione del problema entro 48 ore lavorative dopodichè ti devono dare il rimborso come da contratto telecom firmato dallo intestatario della linea(il foglio nella raccomandata fallo firmare a lui).

p.s. il rimborso è pari a mezzo canone mensile di fonia per ogni giorno di persistenza del problema dopo le 48 ore lavorative e và che sono soldi alla fine...

p.p.s. chiedi a seclimar lui ne sà di + sicuramente

p.p.p.s. la raccomandata con ricevuta di ritorno perchè le 48 partono dal loro ricevimento della stessa

"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Il server in questione e' il R-MI283
    Server e Router non sono la stessa cosa.
    R-MI283 = Router-Milano-283
    codice:
                                               Packets               Pings
    Hostname                                %Loss  Rcv  Snt  Last Best  Avg  Worst
     1. gw1-02.wan.vdream.net                  0%   11   11     0    0    0      1
     2. 192.168.100.1                          0%   10   10    50   47   49     51
     3. r-rm226-vl14.opb.interbusiness.it      0%   10   10    53   48   50     55
     4. r-rm215-rm226.opb.interbusiness.it     0%   10   10    60   58   59     60
     5. r-rm213-rm215.opb.interbusiness.it     0%   10   10    59   56   58     61
     6. r-mi258-rm213.opb.interbusiness.it     0%   10   10    59   58   59     61
     7. r-mi257-mi258.opb.interbusiness.it     0%   10   10    65   54   61     65
     8. r-mi283.opb.interbusiness.it           0%   10   10    87   56   72     87
    Come vedi il router in questione è funzionante, quindi non è questo il tuo problema. Inoltre gli operatori del 187 non hanno nulla a che fare con la rete IP Interbusiness... Insomma, l'operatore "in gamba" ti ha raccontato una frescaccia.

Se non riesci nemmeno a conneterti, cioè ad ottenere un collegamento PPPoA o PPPoE, il tuo problema non è sulla rete IP -- quindi lascia perdere i vari routers.

Supponendo che hai almeno la portante attiva, si tratta sicuramente di qualche impostazione sbagliata sul PVC. Quindi devi convincere l'assistenza tecnica a controllare/rifare il tuo "circuito virtuale ATM". (Questa frase almeno dovrebbero capirla.)

Ciao.

utente dal nome diverso......... ma sono io, dal mio pc finalmente...
    ieri sera tornato il collegamento.

non ho praticamente capito una mazza di cio' che hai detto ,ma mi fido molto di piu' di te........

cosa dite allora:chiedo il rimborso?

Permessi di invio