Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Info varie funzionalità Nero 6

1) CREA DISCO DI BOOT CON NERO - Cosa offre di diverso rispetto al comune floppy di ripristino creato con Win98?
    2) CREA VIDEO CD - Come mai un file .avi risoluzione 640x480 dopo che l'aggiungo alla lista mi diventa un 320x240? Tra l'altro il menù contestuale mi rimane a risoluzione elevata...
    3) CREAZIONE DI UN'IMMAGINE DISCO - A cosa serve in sostanza? Centra nulla con quello che si fa con Norton Ghost o DriveImage?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    3) CREAZIONE DI UN'IMMAGINE DISCO - A cosa serve in sostanza? Centra nulla con quello che si fa con Norton Ghost o DriveImage?
    Ti chea un immagine del cd che vuoi duplicare e la salva in un file sul disco fisso.
    Se vuoi scrivere fisicamente il cd in un'altro momento vai su scrivi file, selezioni il file precedentemente salvato e scrivi il cd uguale al precedente.

un 'immagine tipo è "nomefile.iso"
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Ok, un quesito è a posto.

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    [supersaibal]Originariamente inviato da Laurami
    1) CREA DISCO DI BOOT CON NERO - Cosa offre di diverso rispetto al comune floppy di ripristino creato con Win98?[/supersaibal]
    Non è esattamente la stessa cosa, con questa funzione crei cd d'avvio che poi siano di sistema operativi oppure no, ci sono anche dei software che sono bootabili. Il floppy che crei con win 98 è invece la stessa cosa che se avvii facendo boot con il cd di Windows, ma non è che ti permette di masterizzare un cd di boot. :gren:

Perdonami ma non ho ben capito. Puoi ripetere? :quipy:

Quanto ai videocd (quesito n° 2) nessuno di voi li ha mai fatti?

Se vuoi te lo quoto, che equivale a ripeterlo, ma non potresti semplicemente rileggerlo?? :gren: :gren:

Scherzo, cosa non hai capito?

P.s. per i vcd io uso tmpegenc.

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: Info varie funzionalità Nero 6

[supersaibal]
    Originariamente inviato da Laurami
    1) CREA DISCO DI BOOT CON NERO - Cosa offre di diverso rispetto al comune floppy di ripristino creato con Win98?
    ti crea un disco (CD) bootabile,(i cd di win e dei sistemi operativi in generale sono cd che posso partire al boot)
    2) CREA VIDEO CD - Come mai un file .avi risoluzione 640x480 dopo che l'aggiungo alla lista mi diventa un 320x240? Tra l'altro il menù contestuale mi rimane a risoluzione elevata...
    prova a vedere la guida di nero che dice
    Grazie.
    [/supersaibal]
    già ti hanno risposto crei delle .iso

[supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    ...con questa funzione crei cd d'avvio che poi siano di sistema operativi oppure no, ci sono anche dei software che sono bootabili...[/supersaibal]
    Ecco...Ma cosa ci si fa con questi cd d'avvio che non sono di sistema operativo? Pensavo che all'avvio solo il sistema operativo fosse importante. Software avviabili all'avvio dunque? Tipo?

Il primo che mi viene in mente .... drive image.

Un software di backup che crea anche backup ripristinabili direttamente dal cd nel caso il s.o. non parta, inoltre l'ultima versione contiene anche un utility che in avvio anche se il s.o. non parte lancia un programma per accedere ai dati da recuperare.

Utente di HTML.it

Re: Info varie funzionalità Nero 6

Semplicemente 320X480 e la risoluzione dei video CD
    Per qualunque file nero elabora il file per portarlo a quella risoluzione
    Anche partendo da un vidx con nero vision viene rielaborato e portato alle varie risoluzione
    VCD 320X240
    SVDC 480X570
    DVD 720X576

Permessi di invio