Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: I misteri delle mail

Utente di HTML.it

I misteri delle mail

Ciao a tutti,
    girando sul sito di libero, avevo trovato una notizia carina che volevo spedire ad un mio amico (non so se avete presente la sezione news del portale di libero, cmq c'è la possibilità di inviare le notizie via mail ,come si fa sempre), specificando il proprio nome e indirizzo mail. :master:

In seguito ho provato a spedirla anche a me stessa e ho notato che mi veniva recapitata una mail che risultava spedita dall'indirizzo da me specificato sul sito di Libero. Mi chiedevo: ma se qualcuno spedisce un messaggio del genere (magari con contenuto offensivo) specificando il mio indirizzo mail, come potrebbe il destinatario capire la "truffa"???

Mah...

:master:

Utente di HTML.it
    bè, se è un tuo amico... il problema non sussiste. Altrimenti, in caso di noie, msg. incivili ecc..., la realtà dei fatti sarà garantita dall'IP di chi ha effettivamente inviato la email

Utente di HTML.it
    E se volessi fare qualche innocuo scherzetto ai miei amici, inviando mail con falso mittente? :quipy:

Conosci qualche sito che offre questo "servizio"??

Grazie, ciao!

Utente di HTML.it
    lol...
    in teoria potresti già farlo con outlook cambiando il tuo nome e il tuo indirizzo, ma poi c'è l'ip....

Permessi di invio