non riesco a far partire i report su crystal report 9 da visual basic.
cioè, se da codice, dopo aver settato tutti i parametri come x l'otto, quando faccio crystalreport1.printreport... nulla. non accade nulla. qualcuno sa come mai???? grazie
non riesco a far partire i report su crystal report 9 da visual basic.
cioè, se da codice, dopo aver settato tutti i parametri come x l'otto, quando faccio crystalreport1.printreport... nulla. non accade nulla. qualcuno sa come mai???? grazie
M.C.P. Visual InterDev
Solitamente con CR9, quando inserisci un report nel tuo progetto VB ti viene chiesto se vuoi creare un form per mostrare l'anteprima. Dicendogli SI, questo form viene inserito e lo potrai gestire per visualizzare qualunque report del tuo progetto.
Io solitamente faccio così:
- Inserisco il report
- Appare una finestra che ti chiede "Crea un nuovo Documento Crystal Report": seleziona la voce "Come Report vuoto" e clicca su "OK"
- Ti appare un'altra finestra che ti chiede se vuoi "aggiungere un modulo al progetto per visualizzare il reporto": seleziona "SI" e clicca su "OK"
- Rinomino il nuovo form: frmMostraReport. All'interno del modulo scrivo quanto segue:
A questo punto ti puoi costruire il report come ti pare.codice:Private Sub Form_Resize() crvReport.Top = 0 crvReport.Left = 0 crvReport.Height = ScaleHeight crvReport.Width = ScaleWidth End Sub
Poi, ponendo di avere un form (Form1) con un commandButton disegnato sopra, nell'evento Click del bottone scrivo:
spero sia chiarocodice:Private Sub Command1_Click() MostraAnteprima End Sub Private Sub MostraAnteprima() Dim miaForm As New frmMostraReport With miaForm .crvReport.ReportSource = mioReport .crvReport.ViewReport .Show 1 End With Set miaForm = Nothing End Sub![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
allora...
con crystal 8 quando gli davo crystal.destination= crpttowindow
e poi crystal.printReport, mi apriva la finestra che avevo creato da dentro crystal con l'anteprima del report.
Premetto che i campi al report vengono passati tramite file di definizione (.ttx).
dopo aver avuto l'anteprima decidevo se stampare o no...
sai se si può fare in modo simile oppure devo creare come hai detto tu una form nuova dentro visual??
M.C.P. Visual InterDev
scusate centra poco con il topic,
ma vorrei un giudizio generale su Crystal Report 9 su VB6. se è un'ottimo tool e versatile.
Io non ho mai usato CR8.Originariamente inviato da gighen99
allora...
con crystal 8 quando gli davo crystal.destination= crpttowindow
e poi crystal.printReport, mi apriva la finestra che avevo creato da dentro crystal con l'anteprima del report.
Premetto che i campi al report vengono passati tramite file di definizione (.ttx).
dopo aver avuto l'anteprima decidevo se stampare o no...
sai se si può fare in modo simile oppure devo creare come hai detto tu una form nuova dentro visual??
Cmq, il form che ti viene chiesto di creare funge da Viewer. In pratica quando esegui il codice che ti ho postato, viene aperto quel form che ti mostra l'anteprima del report. Poi da lì decidi se stamapre o meno.
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
si, l'ho provato...
ma non riesco a passargli i campi ed i dati...
(file .ttx generato ogni volta da una query che lancio da programma)
M.C.P. Visual InterDev