Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

controllo su recordset vuoto...(VB6)

ciao a tutti....
    ho una select che mi controlla se in una tabella esiste già un cliente in base al codice...

Ora la mia domanda è questa...che valori assume il recordset se non trova nessun elemento nella tabella che soddisfi la condiione???

avrei bisogni di un controllo che mi dica che se non è stato trovato nessun elemento si avvisa l'utente con una msgbox...
    Vi posto il codice che ho scritto e che mi da errore sull IF...dicendomi che il recordset corrente corrisponde all'inizio o alla fine di un recordset corrente.
    Questo è il codice:

codice:
    strInsert = "Select codicecliente from progetti where codiceAssociazione=" & codAssociazione & ""
       Set RecSet = ConnAccess.Execute(strInsert)

If RecSet("codicecliente") <> "" Then
    MsgBox ("Attenzione, questa associazione ha già inviato la domanda per il bando")
    end if
    grazie a tutti

codice:
    strInsert = "Select codicecliente from progetti where codiceAssociazione=" & codAssociazione & ""
       Set RecSet = ConnAccess.Execute(strInsert)

If NOT RecSet.EOF Then
    MsgBox ("Attenzione, questa associazione ha già inviato la domanda per il bando")
    end if
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

veramente il .eof non è condizione sufficiente anche se nel 90% dei casi funziona io personalmente preferisco

if not(rs.eof and rs.bof) then

il recodset può essere alla fine senza essere vuoto
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Xeregallo che significa rs.bof???
    EOF è end of file ma BOF???

grazie

begin of file
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio