Conoscete un buon software semplice e funzionale per il montaggio video (ossia miscelare scene , mettere audio...) ?
Grazie!
Conoscete un buon software semplice e funzionale per il montaggio video (ossia miscelare scene , mettere audio...) ?
Grazie!
Se hai XP puoi usare il Movie maker che è gratuito e già installato.
Altrimenti Pinnacle Studio 8 è abbastanza semplice da usare.
permette un buon montaggio ?
Sì secondo me è un ottimo programma, se vuoi proprio il massimo devi andare su Adobe Premiere, ma lì è anche più difficile lavorare per chi è alle prime armi( e costoso!)![]()
posso utilizzare il software di pinnacle con una scheda video ati 9600 ??
Penso proprio di sì. Se poi hai dei filmati da importare da videocamera DV ti serve una scheda di acquisizione video (comunque c'è un pacchetto della pinnacle che ti da software e scheda insieme)
ma con la mia telecamera digitale, penso di poter acquisire video senza scheda di acquisizione (utile per i filmati analogici), o sbaglio ?
Devi avere una scheda Firewire per poter collegare e trasferire i dati al pc con una videocamera digitale DV. Per le analogiche ci vuole una scheda con ingressi analogici.[supersaibal]Originariamente inviato da kekko24
ma con la mia telecamera digitale, penso di poter acquisire video senza scheda di acquisizione (utile per i filmati analogici), o sbaglio ? [/supersaibal]
conosci una scheda madre con una video integrata ed una porta fiwire ?