Ciao a tutti!
ho un problemino...devo inviare x email, con CDOSYS, un tot di records di un db access...
Chi mi può aiutare?
Grazie 1000![]()
Ciao a tutti!
ho un problemino...devo inviare x email, con CDOSYS, un tot di records di un db access...
Chi mi può aiutare?
Grazie 1000![]()
Originariamente inviato da metalgemini
Ciao a tutti!
Chi mi può aiutare?
Grazie 1000![]()
Devo inviare x email i dati inserti in un DB dove riscontri dei problemi?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ciao e grazie x la tua risposta.
Praticamente l'utente una volta aggiunti i prodotti nella tabella CARRELLO del database, dovrebbe inviare l'ordine via email, quindi io oltre a fargli visualizzare i prodotti acquistati, devo farglieli inviare x email.
Ciao e grazie
P.s.: no, nessun roblema nel db.Ho solo il problema di racchiudere tutti i records in una variabile da poi inviare.
Prima di inserie i record nel db invia l'email al clienteOriginariamente inviato da metalgemini
Ciao e grazie x la tua risposta.
Praticamente l'utente una volta aggiunti i prodotti nella tabella CARRELLO del database, dovrebbe inviare l'ordine via email, quindi io oltre a fargli visualizzare i prodotti acquistati, devo farglieli inviare x email.
Ciao e grazie
P.s.: no, nessun roblema nel db.Ho solo il problema di racchiudere tutti i records in una variabile da poi inviare.
.To = Request("emailcliente")
.From = "Nome sito<servizioclienti@nomesito.it>"
.Subject = Request("nuneroordine")
.textBody = "Oggi: "&date()& vbCrLf &Request("articolo_1")& vbCrLf &Request("articolo_2")& vbCrLf & vbCrLf &"Grazie del suo aqcuisto provvederemo quanto prima alla spedizione della menrce"
.Send
dopo inserisci l'ordine nel db
Ciao Andrea
Cavicchi Andrea
Il fatto è che nonostante la mia inesperienza in queste cose...ho già fatto un lavorone...e dovrei cambiare tutto...
poi di prodotti il cliente ne puo scegliere piu di uno...
Sai mica come posso fare?
Grazie
Scusa ma quando tu invi l'ordine del cliente tizio va inserito in un DB nella pagina che fai questo prima dell'inserimento dei dati nel DB invi la mail non mi sembra un lavoraccio, in alternativa recuperi i dati dal DB, ma mi sebra un passaggio inutile, altre alternative non ne vedo.Originariamente inviato da metalgemini
Il fatto è che nonostante la mia inesperienza in queste cose...ho già fatto un lavorone...e dovrei cambiare tutto...
poi di prodotti il cliente ne puo scegliere piu di uno...
Sai mica come posso fare?
Grazie
Ciao Andrea
Cavicchi Andrea
Ogni prodotto ha il link "Compera" ke punta alla pagina in cui il cliente sceglie la quantità e salva i dati nel database...
L'email deve arrivare a me con l'ordine ke ha fatto...
Tu forse intendi dire ke dovrei inviare una email avvisandomi che il cliente ha effettuato un ordine e di conseguenza andare a vedere i prodotti ke ha comperato?In questo caso erò potrebbe succedere ke lo stesso cliente effettua altri ordini e si accavallerebbero l'uno con l'altro...ci sto impazzendo![]()
Originariamente inviato da metalgemini
Ogni prodotto ha il link "Compera" ke punta alla pagina in cui il cliente sceglie la quantità e salva i dati nel database...
L'email deve arrivare a me con l'ordine ke ha fatto...
Tu forse intendi dire ke dovrei inviare una email avvisandomi che il cliente ha effettuato un ordine e di conseguenza andare a vedere i prodotti ke ha comperato?In questo caso erò potrebbe succedere ke lo stesso cliente effettua altri ordini e si accavallerebbero l'uno con l'altro...ci sto impazzendo![]()
tu sta sbagliando devi creare un database carrello dove il cliente naviga tra i prodotti che acquista vanno inseriti nel DB carrello quando il cliente finisce gli acquisti e va alla cassa tu non fai altro che scaricare il db carrello esegue il pagamento a questo punto invi e mail e inserisci il tutto nel DB acquisti.
Se non sei pratico costruire un buon carrello e un impresa ardua ti conviene cerare qualcosa in rete poi assestarlo.
Ciao Andrea
Cavicchi Andrea
Intendi dire ke dopo ke il cliente ha aggiunto i prodotti nella tabella "carrello"...dovrei spostarli nella tabella "acquisti" e inviare la mail x avvisarmi dell'ordine?Quindi poi facendo una bella paginetta adhoc...vado a vedere i vari ordini dei vari clienti?Cancellando mano mano i prodotti...magari inserendo anke la data dell'acquisto...si accettano consigli!![]()