Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: aiuto!

Utente di HTML.it

aiuto!

:gren: [COLOR=darkblue]Ho iniziato da poco a dilettarmi con flash , anche se non me ne occupo per lavoro, mi interessa saperne di più.Vorrei riuscire a fare girare una scritta che circonda una figura ovale (ad una distanza di 10 px circa) Ho fatto vari tentativi ma non sono approdata a niente.Qualcuno mi può aiutare?
    Clarix[/COLOR
    ]

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    innanzitutto benvenuta

far girare una scritta intorno a una figura.. sul piano o come 3d?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it

bene!

il tutto in piano , praticamente stando fermo il testo, si riesce a leggere solo la parte superiore perchè la parte inferiore rimane alla rovescia...beh è difficile farsi capire senza l'immagine
    ti ringrazio per il benvenuto (e per la risposta)
    clarix

effettivamente non ho capito molto..

non hai magari un'immagine di riferimento o un esempio per farmi capire cosa ti serve?

Utente di HTML.it

ecco l'alllegato

hai ragione, rileggendo quello che ho scritto non è che si capisce molto! ti mando una jpeg. clarix

Utente di HTML.it
    non è proprio quello che intendevo io ,comunque ti ringrazio. Mi smonterò il sorgente per vedere se con le mie misere conoscenze di flaaash riesco a combinare qualcosa...
    clarix
    Ps. come mai è stato spostato il tutto dal mio primo annuncio? Mi sa che ho scazzato...!
    clarix

Originariamente inviato da clarix
    non è proprio quello che intendevo io ,comunque ti ringrazio. Mi smonterò il sorgente per vedere se con le mie misere conoscenze di flaaash riesco a combinare qualcosa...
    per fare quello che vuoi i modi che vengono in mente a me sono 2:
    1) scrivere il tuo testo, trasformarlo in oggetto grafico (premendo 2 volte CTRL+B) così da avere le lettere tra loro separate che puoi ruotare e spostare a tuo piacimento (però facendo così non ti passa più..) oppure
    2)scrivere il tuo testo in un programma di grafica che permetta la scrittura tonda e poi importarlo in flash come immagine.. (ad es. con illustrator mi pare che puoi esportarlo addirittura come swf) e poi farlo ruotare è abbastanza semplice..

Ps. come mai è stato spostato il tutto dal mio primo annuncio? Mi sa che ho scazzato...!
    clarix
    emh.. è?? :master:

Utente di HTML.it
    ho di già provato a fare la scritta in photoshop solo che poi in flash, essendo il testo a forma di ellisse, quando lo faccio rotare non mi torna.Mi sa che forse devo cambiare la partenza e disporre il testo su un cerchio. Cosa ne pensi? Mi piacerebbe riuscire ad arrivare in fondo con questa piccola animazione,

ho di già provato a fare la scritta in photoshop solo che poi in flash, essendo il testo a forma di ellisse, quando lo faccio rotare non mi torna.Mi sa che forse devo cambiare la partenza e disporre il testo su un cerchio. Cosa ne pensi? Mi piacerebbe riuscire ad arrivare in fondo con questa piccola animazione,
    azz è vero, al fatto che la scritta fosse ellissoidale (ma si dirà così? ) non c'avevo pensato.. sicuramente se è tonda è più facile, altrimenti mi sa che devi fare tutto a mano, quindi separare il testo, disporre le lettere come ti servono e fare interpolazioni che spostino le lettere singolarmente dove vuoi tu.. però fatto così mi sembra proprio un lavoraccio..

provo a pensare se mi viene in mente qualche soluzione migliore..

Permessi di invio