Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PC desktop + Collegamento a Internet

Ciao Ragazzi, ho una domanda da farvi:

Un mio cliente chiede se è possibile collegare il suo pc a internet pur non avendo una linea telefonica... volevo sapere se esiste un collegamento a internet conveniente oltre a quella con il telefonino.

Grazie
    il futuro è nelle nostre mani...

Re: PC desktop + Collegamento a Internet

[supersaibal]Originariamente inviato da darietto
    Ciao Ragazzi, ho una domanda da farvi:

Un mio cliente chiede se è possibile collegare il suo pc a internet pur non avendo una linea telefonica... volevo sapere se esiste un collegamento a internet conveniente oltre a quella con il telefonino.

Grazie [/supersaibal]
    L'alternativa è data dagli hot spot, che molto lentamente si stanno diffondendo sul territorio. Ti colleghi via wireless a una sorta di access point pubblico, generalmente localizzato in punti di interesse (biblioteche, stazioni, aeroporti...)
    ...ma ti ripeto, è un progetto ancora in fase quasi "embrionale", si sta sviluppando piano piano.

quindi per andare sul sicuro al mio cliente posso proporre un collegamento via telefonino cosa dite?

Guarda, che io sappia, oltre a questi sistemi c'è il collegamento via satellite... però (con il provider che conosco io) è comunque legato ad un collegamento PTSN..
    Per sicurezza, aspetta che qualcuno confermi... non si sa mai..

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Se postavi in "connettività" ottenevi più risposte, comunque potrebbe mettere un adsl senza linea telefonica (adsl virtuale come la definisce tin.it), non paga canone telecom (visto che non ci può telefonare), paga solo l'adsl.

Ah, ops, scusa... io avevo capito che non gli arriva proprio il doppino...

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Nonno ci sta che invece abbia capito bene tu, io ho visto

pur non avendo una linea telefonica
    e ho risposto su quello, ma magari intende che per qualche motivo non può far arrivare il doppino.

:master:

infatti, non arriva proprio la linea telefonica... quindi potrei provare con la satellitare... interessante

Permessi di invio