Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

bordi + css: explorer + mozilla

correggetemi se sbaglio, ma explorer "sbaglia" nell' interpretare i bordi per quanto riguarda il box model, includendoli nella width quando invece dovrebbe aggiungere la misura del bordo. come fa giustamente Mozilla.
    Visti questi problemi, secondo voi è meglio

1. adattare il bordo ad explorer dato che è il più diffuso
    2. usare i bordi correttamente
    3. evitare di usare i bordi se possibile....

Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    usare i bordi correttamente ...e ai maiali explorer
    (è un po' come la storia dei png trasparenti: se micro$oft non si aggiorna agli standards affari suoi ).
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Questo errore è riscontrato solo da IE5 ci sono molte tecniche per risolvere il problema, un esempio la trovi in questo sito: constile vedi il box model di IE5

il problema è che i "maiali" sono la maggioranza....

il link nun funge.....

Il link di solito funge io l'ho utilizzato per tutto il pomeriggio, si vede che proprio ora è in manutenzione
    Eccotii una pagina alternativa: http://www.info.com.ph/~etan/w3panth...mmentbugs.html

Ad ogni buon conto tieni presente che se non fai lavorare il browser in quirck mode, ma adotti sempre una DTD certi problemi possono essere dimenticati almeno nelle versioni più recenti.

In sostanza dichiarando correttamente la dtd nel doctype explorer si mette a funzionare correttamente per quanto riguarda questo problema?

es per quanto riguarda la transitional:
    <!DOCTYPE html
    PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

la risposta me la do da solo: sì.

Ho verificato con explorer 6, sai per caso se tutto è ok anche con il 5?

Non so se sono uguali a livello di funzionamento, io uso sempre la strict e comunque dovresti fare delle prove, in questo caso non mi pare nanche troppo complicato, prendi il tuo progetto e provi a cambiare la DTD, quindi vedi che succede.
    Ad ogni buon conto nel link che ti ho passato ci trovi una tabella comparativa sui bachi dei vari browser e come ripararli.

mi sa che abbiamo postato insieme....

Comunque no, con IE5 per lo più devi necessariamente affidarti agli hack, come purtroppo anche io.

Permessi di invio