infatti il mio computer sembra animato da fantasmi. Si aprono finestre e menù da soli, iniziano scrolling senza che nessuno tocchi niente etc. In realtà, la fonte di tutti i mali (credo) è il mouse, infatti gli eventi più frequenti oltre appunto agli scrolling improvvisi, sono le inversioni di funzione dei tasti: spesso e volentieri capita che, cliccando sul tasto sinistro, si aprono i menù (come se schiacciassi il destro, altre volte cliccando sul destro o sul sinistro inizia lo scrolling automatico, come se cliccassi sulla rotellina). Anzi no la cosa ancora più frequente è che si pianta (il mouse) improvvisamente e l'unico sistema che ho trovato per sbloccarlo è cambiare finestra (ovviamente con l'uso di ALT + TAB). Fin dall'acquisto del computer ho avuto di questi problemi. Inoltre, in dotazione alla macchina, c'erano tastiera e mouse cordless. La tastiera ha sempre funzionato, per il mouse non c'è stato mai niente da fare: resta sempre accesa la lucina e non funge. Ho provato a cambiare la frequenza radio e non funge. L'ho riportato al negozio, me l'hanno sostituito ma anche quello nuovo non funziona. Sono dunque costretto ad utilizzare il mouse di una tavoletta grafica. Questa sul vecchio computer ha sempre funzionato a meraviglia: il vecchio computer era un Pentium con OS Win2000. L'attuale è un Athlon XP3000 con WinXP. Ho pensato "E' stato installato male il sistema operativo": l'ho reistallato, poi ho installato il Win2000, poi ho reistallato l'XP ma niente da fare.
Sembrerebbe ovvio dare la colpa all'hardware ma devo precisare alcune cose: non ho mai formattatto niente, i vari OS li ho reinstallati "sopra" i preesistenti, anzi il Win2000 addirittura su una partizione diversa, ma lasciatemi fortemente dubitare che sia questa la motivazione del malfunzionamento.
Qualcuno ha un'esperienza in materia e una brillante idea risolutiva?
Grazie mille!

Rispondi quotando
.Scherzi a parte, non so se ti potrà essere d'aiuto, forse il problema e nella receiver del tuo mouse cordless, forse il fatto che anzichè sovrascrivere il SO dovevi proprio formattare e reinstallare da capo,perchè magari i problemi nn sono stati risolti solamente sovrascrivendo il Sistema. le cause possono essere molteplici e nn a tutte c'è sempre una soluzione chiara...che marca è il tuo mouse?