Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: css semitrasparente

css semitrasparente

ciao a tutti sto cercando di realizzare uno stile per creare in dreamweaver dei livelli semitrasparenti con questo codice

.trasparente {
    filter: Alpha(Opacity=45);
    }

il problema è che nel livello anche il testo inserito compare in maniera semitrasparente (in pratica non si vede).. ma vorrei che si vedesse normalmente.. come posso fare?

grazie in anticipo!

è il guaio di quel filter, tra l'altro non cross-browser, qualche settimana fa uno aveva postato un sito con sfondo semitrasparente su ie e non sul testo ma guardandolo giorni fa non c'era più. Usava la trasparenza alfa dei png che funziona su molti browser ma non sugli sfondi in ie, mai visto nient'altro in giro a parte trucchi come mettere sfondi finti semitrasparenti.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    mai visto nient'altro in giro a parte trucchi come mettere sfondi finti semitrasparenti.
    non so se è semplice.. ma come si fa a mettere uno sfondo finto semitrasparente?

grazie in anticipo..

dipende dal tipo di immagine, mettiamo che hai un prato come sfondo, se metti sopra un div o una table che ha per sfondo lo stesso prato ma in un altra tonalità si creerà quel tipo di effetto, l'importante è che non si vedano gli stacchi tra lo sfondo sopra e quello sotto.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

credo di aver capito.. peccato che le prove che ho fatto fino ad ora prevedevano che il livello fosse "trascianabile" come una normale finestra di windoz..

nel frattempo ho cercato anche qualche sito per approfondire il discorso del filtri ma senza grossi risultati.. conosci qualche pagina che faccia al caso mio?

cià

qui

Per come la vedo io: non esisterebbe nessun problema se ie supportasse l'alfa dei png come gli altri broswer, purtroppo la supporta da ie 5.5 in poi e in modo non semplicissimo e non sugli sfondi e non ho nessuna voglia di stare dietro ai suoi codici proprietari. Poi fai tu.

qui un altro link per fare leggere l'alfa dei png a ie5.5 + , non sugli sfondi

grazie per avermi risposto così in fretta!

volevo approndondire una cosa: tempo fa sul forum ho postato per chiedere aiuto sulla criptazione del codice e meganoide (lo conosci?) mi ha postato un po' di link.. tra questi - dal suo sito - c'era una pagina con un po' di script di cui uno per una pop up trasparente..

http://www.spacemarc.it/webmasters4.php

ho visto il codice ed è personalizzabile.. visto che vi trattava di un livello ho pensato di rifarlo con dreamweaver..

a questo punto se ti va.. .. non è che potresti vedere se c'è un modo per "prelevare" qualche informazione per il nostro famigerato livello trasparente in modo da avere il testo ben visibile?
    con questo script funziona tutto a dovere ma non è personalizzabile con i fogli di stile (paradosso )

ciao

ma mi pare che sia tutto spiegato per benino, sinceramente essendo cross-browser non mi va di perderci tempo, sorry, se leggi il file leggimi vedi che c'è il filter alpha opacity che è appunto quello di cui si parlava che applica quel filtro a tutto compreso il testo, infatti, prova ad aprire l'esempio semitrasparente con un browser che non sia ie (correzione:lo puoi vedere con Opera Mozilla la pop-up non la apre proprio) e vedi che il testo ha un colore molto più intenso di quello sbiadito che si vede in ie.
    Secondo me dovresti accontentarti di usare quel filter con parsimonia in modo di arrivare a una semitrasparenza non tanto accentuata da influenzare troppo il testo, e un po' di attenzione anche agli altri browser non farebbe male.
    Tempo fa c'era una discussione su questo argomento e avevo fatto pure una pagina di prova, ti cerco il link dove trovi pure quello alla discussione.
    Trovatotelo

ThanU so much di tutto e grazie per essere stato così gentile

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    beh se non lo hanno detto(non mi leggo tutto)
    basta che fai due livelli che coincidono...ad uno assegni trasparenza all'altyri no
    quello del testo per intenderci
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio