Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

programma per ridimensionamento "di massa"

ciao a tutti!
    mi serve sapere se esiste un programma che sia in grado di ridimesionare tante immagini contemporaneamente...! per esempio, io ho 100 immagini, le voglio tutte a 120px*135px.... come posso fare? (ps non importa se con il ridimensionamento perdo le proporzioni.. non mi serve mantenerle...!)
    grazie! :gren:

ah ops ho visto ora che c'è un'altra discussione molto simile alla mia.. mi scuso! vabbè li chiede come farlo con ps, se conoscete qualche programmino apposta fatemelo sapere!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Photoshop lo fà con le Azioni

nel senso che mi salvo le azioni che faccio e apro un 'immagine per volta caricando le azioni?

puoi creare un azione che chiuda in automatico l'immagine. se la associ ad un tasto funzione e carichi le immagini da ridimensionare nel programma la cosa è veloce (premi il tasto e automaticamente viena applicata l'azione e chiuso il file...) ma presumo esista la possibilità di farlo in maniera + ortodossa... non so come però
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Irfanview.......fidati
    come dico sempre è una buona occasione per provarlo( e innamorarsene) www.irfanview.com

Originariamente inviato da snyperMC
    nel senso che mi salvo le azioni che faccio e apro un 'immagine per volta caricando le azioni?
    le azioni funzionano come un registratore
    premi il tasro Registra ed esegui tutte le operazioni che vuoi all'immagine, quando finisci premi lo stop

a questo punto usi il comando batch e selezioni una cartella sorgente dove sti trovano tutte le immagine ed eventualmente una cartella di destinazione in modo tale da avere sempre le foto originali, gli dai il via e Photoshop applica il tutto

wow! è il batch come funziona?

c'è il tutorial sull'altro post

ok, fatto
    ma poi devo cmq aprire immagine per immagine e applicare l'azione! mi ci vuole cmq tanto no? oppure ho capito male io ... boh!

Permessi di invio