Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema HP!!!!

Utente di HTML.it

Problema HP!!!!

Ciao a tutti, mi hanno dato un pc hp vectra ve, era un fondo di magazzino di un'azienda, allora ho formattato l'hd e poi ho tentato di fare partire l'installazione di windows 98, usando il disketto e quindi il cd, però non funge nulla, come posso fare per installarci il software? mi sorge un dubbio, non è che perchè è hp serva un suo disketto particolare per farlo andare?

ma sei riuscito ad installare win98 oppure non ti vede il floppy?

Utente di HTML.it
    il floppy lo legge, però mi dice che non vede il cd rom, e quindi non mi carica il programam di installazione dal cd rom.

sul floppy ci sono i driver generici atapi per il lettore cd? senza quelli non ti va... ma il pc quant'è vecchio? oppure è un modello nuovo?

Utente di HTML.it
    sul floppy si ho i driver generici, al limite c'è in rete un posto dove scaricare il dischetto, giusto per stare sicuro, il pc è un modello vecchio, pensa che è un celeron 466, ho visto che il lettore cd rom è messo come cs non come slave, può influire questo?

prova a metterlo come slave, cmq puoi provare a fare un'installazione con boot da cd, mi sembra che con win 98 si potesse fare, però ora non ricordo bene

Utente di HTML.it
    si ho provato, ma non funzionava, nel bios c'è la possibilità di fare il boot da cd, ma non partiva.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bibolo
    si ho provato, ma non funzionava, nel bios c'è la possibilità di fare il boot da cd, ma non partiva. [/supersaibal]
    ma fino a che puntio arrivi??
    hai inserito il floppy.. hai formattato.. poi riavvii facendolo partire da cd e non ti va??
    sicuro che il cd non sia danneggiato o il lettore non sia andato in pensione??
    se ti parte il cd invece.. dove ti arriva?

Utente di HTML.it
    Allora, provato varie configurazioni e mi dice sempre che non trova il lettore cd, non trova l'unità msc0001, o un nome del genere,ho provato anche a sostituire il lettore cd che monta su, con uno mio vecchio,ma nada, sempre non lo trova, oppure, se faccio partire da floppy, mi dice che il disco non è di avvio. Non è quindi che serva un disco apposito fornito dalla hp per farlo ripartire? Così non si smuove nulla.

Utente bannato
    no non serve un disco apposito.. cerca in rete un altro disco di avvio per win98 o fattelo fare da qualcuno che monti ancora win 98

Permessi di invio