Ciao ragazzi devo richiamare con l'azione loadMovie uno slide di foto in una determinata zona del movie principale come posso fare?
grazie![]()
Ciao ragazzi devo richiamare con l'azione loadMovie uno slide di foto in una determinata zona del movie principale come posso fare?
grazie![]()
devi utilizzare un movieclip vuoto che funga da contenitore.
Il movieclip vuoto sarà rappresentato da un cerchietto bianco: piazzalo dove vuoi sullo stage, considerando che alle coordinate del cerchietto andrà a piazzarsi l'angolo superiore sinistro del filmato esterno che caricherai tramite loadMovie.
...e se volessi aprirlo in un'altra finestra come potrei fare, grazieOriginariamente inviato da pasavign
Il movieclip vuoto sarà rappresentato da un cerchietto bianco: piazzalo dove vuoi sullo stage, considerando che alle coordinate del cerchietto andrà a piazzarsi l'angolo superiore sinistro del filmato esterno che caricherai tramite loadMovie.![]()
Il comando loadMovie viene utilizzato per caricare un filmato Flash dentro un altro.Originariamente inviato da giankharl
...e se volessi aprirlo in un'altra finestra come potrei fare, grazie![]()
Se vuoi aprire il tuo filmato in un'altra finestra (del browser naturalmente) devi utilizzare un getURL
(con l'opzione _blank per aprirlo in una finestra nuova)
C'ho provato ma non riesco a capire il procedimento preciso, non hai un tutorial dove posso studiarlo, grazie pèer la tua cortesiaOriginariamente inviato da pasavign
Il movieclip vuoto sarà rappresentato da un cerchietto bianco: piazzalo dove vuoi sullo stage, considerando che alle coordinate del cerchietto andrà a piazzarsi l'angolo superiore sinistro del filmato esterno che caricherai tramite loadMovie.![]()
1) dal Menu -> Inserisci -> Nuovo Simbolo (Alt+F8)
2) al simbolo così creato attribuisci comportamento (behavior) = movieclip e nome (p.es.) contenitore.
Il nuovo simbolo appena creato è così in Libreria
3) trascini un'istanza di detto simbolo sullo stage, attribuendogli nome istanza (p.es.) contenitore
4) la posizione (coordinate X e Y) del movieclip dovrà essere esattamente nel punto in cui dovrà trovarsi l'angolo sup. sinistro del filmato da caricarvi dentro.
5) il comando per caricare il filmato esterno (lo slide-show), ponendo che quest'ultimo si chiami slide.swf, sarà:
codice:contenitore.loadMovie("slide.swf");