Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: domanda sui movieclip

Utente di HTML.it

domanda sui movieclip

Un saluto a tutta la comunità....

ho creato una serie di pulsanti a cui ho assegnato comportamenti al passagio del mouse:

on (rollOver) {
    gotoAndPlay(93);
    }

ora però vorrei dare la seguente azione a questi pulsanti: cioè al clik del mouse deve partire in una posizione dello schermo un movieclip.
    Legendo nei vari forum ho trovato due soluzioni:
    1) ho metto tutto dentro ad un unico filmato;
    2) ho faccio in modo che con il clik del mouse venga caricato un movi esterno e che questo si posizioni all'interno del filmato principale. In questo caso divrei crearmi un movieclip "contenitore" dove al suo interno dovrei caricare il filmato esterno..

ora non sono una cima con i linguaggi di programmazione
    ma per realizzare il primo caso, che a me sembra il più semplice, cosa dovrei fare!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Re: domanda sui movieclip

Originariamente inviato da web@nto
    [...]cioè al clik del mouse deve partire in una posizione dello schermo un movieclip.[...]
    dai al tuo movieclip un "nome istanza" (non quello che gli dai quando lo crei ma dal pannello proprietà), ad esempio "movie"; gli metti uno stop(); al primo frame in modo che non parta da solo e ai pulsanti assegni l'azione:

on (rollOver) {
    _root.movie.gotoAndPlay(2);
    }

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Ridefinisci meglio cosa intendi con "...cioè al clik del mouse deve partire in una posizione dello schermo un movieclip."

cioè questo movie che parte è già sulla scena? e poi vuoi che faccia il movimento o che si posizioni di colpo in un punto? ...poi il punto è a caso o lo decidi tu?
    Cerca di spiegare meglio il progetto che hai in testa che poi a metterlo in azioni non ci sono problemi.

P.S. i due metodi che hai messo non sono in contrapposizione l'uno con l'altro, anzi possono benissimo fare la stessa cosa...solo che il secondo ti caricherà il tuo eventuale movie da esterno cosi da rendere più leggero il filmato principale.

Permessi di invio