Posseggo 2 desktop con win xp professional ed un notebook con win xp home; i tre pc sono collegati mediante un hub di rete. Ad uno dei due desktop è collegato un modem adsl della d-link (dsl-200).
Nell'installazione della rete mediante la creazione di un dischetto floppy (creato automaticamente dal windows) il primo desktop ed il notebook non hanno alcun problema, mentre il secondo desktop non riesce nè a collegarsi ad internet, nè a condividere files e cartelle. Dopo l'installazione ho controllato gli indirizzi ip dei tre pc e risultano i seguenti: 192.164.0.1 per il desktop gateway, 192.164.0.125 per il notebook, 168.233.0.155 per il secondo desktop. Ho provato ad aggiornare gli ip, ma mi viene detto che è impossibile farlo, ho provato a pingare dal desktop mal funzionante ma ancora nulla. Ho inserito manualmente su tutti e tre i pc indirizzi ip statici ma ancora nulla. Ho cambiato la scheda di rete (che risultava in precedenza difettosa) ma in ogni caso non riesco a vedere gli altri pc. Qualcuno ha idea su cosa e come posso fare?