Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Imparare Action Script

Utente di HTML.it

Imparare Action Script

Salve non conosco Flash, mi servirebbe un aiutino per scegliere il testo su cui cominciare a studiare, per programmare in action script, qualche consoiglio ??

Grazie anticipatamente

Intanto potresti dare un'occhiata ai vari tutorial che si trovano sul web (ad esempio su flash-mx.it , risorseflash.it, warp9.it).
    Il forum poi è un ottimo punto di riferimento, anche se chiaramente è meglio avere almeno qualche base perchè altrimenti si rischia di non capire la maggior parte delle discussioni e dei codici postati, ma quando si ha un po' di dimestichezza si impara moltissimo leggendo e partecipando alle discussioni

Un supporto cartaceo imho non è indispensabile, ma penso sia una cosa abbastanza soggettiva...però da questo punto di vista attualmente ti conviene aspettare che escano in italiano (e ormai penso ci siano quasi) manuali relativi a Flash MX2004, oppure se non hai problemi con l'inglese potresti vedere ad esempio su www.amazon.com se trovi qualcosa che ti 'ispiri'

Una risorsa utile e spesso sottovalutata è comunque la guida interna di Flash, anche se il dizionario di actionscript è più che altro un riferimento visto che di molte actions c'è solo una spiegazione sommaria, altre sono spiegate bene e con esempi quindi si possono imparare alla svelta.

Permessi di invio