Ciao a tutti!![]()
mi piacerebbe disegnare fumetti al computer ma non ho la più pallida idea di che programmi utilizzare.![]()
Sapete aiutarmi?
grazie![]()
Ciao a tutti!![]()
mi piacerebbe disegnare fumetti al computer ma non ho la più pallida idea di che programmi utilizzare.![]()
Sapete aiutarmi?
grazie![]()
..Ogni minuto che passa è un'opportunità per stravolgere tutto...
se sono fumetti tradizionali puoi utilizzare o Photoshop e affini o ancora meglio programmi vettoriali quali Corel, FreeHand, Illustrator
se ti interessano i cartoni animati potresti dare un'occhiata a ToonBoomStudio
![]()
![]()
E' a pagamento?
Se lo è c'è qualche altro programma che invece è free?
..Ogni minuto che passa è un'opportunità per stravolgere tutto...
quelli che ti ho citato io sono tutti a pagamento
di free io non ne conosco
![]()
e costano anche parecchio quei programmi oltretutto ...
:\
ovviamente tutto a un prezzo se lo compri ...
intendi ... ??? :P
Sembrerà assurdo ma ho visto fare delle grandi cose a livello fumettistico con "Paint" :bubu:
ha ragione Paint per certe cose è molto meglio di PhotoshopOriginariamente inviato da giankharl
Sembrerà assurdo ma ho visto fare delle grandi cose a livello fumettistico con "Paint" :bubu:
![]()
nei link hai aggiunto un www. che non permette di collegarsi direttamente alle pagine
buono a sapersi soprattutto il programma per il vettoriale, uno di questi giorni lo provo, ma Drawswf fà anche le animazioni e supporto gli actionscript?
![]()
Scusate, non me ne sono accorto. Riguardo la tue domanda ad essere sincero penso di no, ma immagino bisogni tenersi informati perchè se al momento queste funzionalità non siano ancora implementate credo lo saranno presto, ma poi non so, swf è comunque un formato proprietario, meglio uno standard aperto scriptabile e con un bel frontend, arriverà sono certo arriverà alla fine...
Ciao.
Cambio per le macchine...