Ciao a tutti,![]()
vorrei aprire questo 3D per condividere con altri (pazzi come me) che hanno aderito all'iniziativa di Tiscali, in particolare per confrontarsi sulle modalità di attivazione e configurazione del servizio e sicuramente anche per lagnarsi insieme (mal comune mezzo ...), può essere visto come una specie di diario di bordo che possiamo condividere.
Io intanto parto con la mia esperienza...
Contratto sottoscritto on line il 23/12/3 e ricevo e-mail di conferma di registrazione.
26/1/4 ricevo e-mail che mi dice che i modem sono in ritardo per eccessiva adesione a questo servizio (si parla di 30.000 contratti a settimana )![]()
27/1/4 ricevo il modem USB della Tiscali![]()
Ieri provo ad installarlo e collegarmi (premetto non ho ricevuto mail di attivazione del servizio ADSL sul mio numero telefonica), il collegamento avviene ma ad velocità decisamente inferiore a quanto dichiarata in offerta (fino a 256 kbps)![]()
Inizia quindi la mia attività di configurazione ottimale per vedere se riesco ad alzare la velocità, ma mi sorgono 2 domande:
A) Se non ho ricevuto la conferma d’attivazione, mi sono collegato con adsl Tiscali, ma come se fosse un modem analogico classico a 56k E possibile?
B) Pago per il tempo di connessione o rientra nei 2 mesi di navigazione gratuita?
Vi chiederete, ma perché non lo chiedi a Tiscali queste cose… semplicemente perché non ho con me il numero di contratto e password… ma poi perché nel forum html ho sempre trovato più risposte e spunti che da nessuna altra parte. :tongue:![]()