Salve,
vorrei trasferire dei valori numerici da 2 caselle di testo in una terza casella di testo come somma delle 2 caselle di testo.
Grazie
Andrea
Salve,
vorrei trasferire dei valori numerici da 2 caselle di testo in una terza casella di testo come somma delle 2 caselle di testo.
Grazie
Andrea
document.form.casella_di_testo2.value=document.for m.casella_1.value + document.form.casella_2.value
![]()
![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
<form ...>
<input name="uno" id="uno" value="" onchange="somma(this.form);">
<input name="due" id="due" value="" onchange="somma(this.form);">
<input name="uno" id="ris" readonly="true">
...
</form>
Nella head della pagina ci metti:
<script ...>
function somma(ff) {
ff.ris.value = parseFloat(ff.uno.value) + parseFloat(ff.due.value);
}
</script>
Se i valori delle caselle sono interi, e` meglio se usi parseInt al posto di parseFloat.
Il parseFloat (o parseInt) son necessari altrimenti fa il concatenamento delle stringhe anziche` la somma.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
grazie e
scusate per le troppe ripetizioni di "caselle di testo"
Scusate se mi intrometto ma avrei bisogno d'aiuto anche io sul parseFloat():
Ho una somma tra due campi, ma invece di darmi la somma come risultato mi da un bel NaN.
Sapreste svelarmi l'arcano? grazie
Un salustro a tutti
Mi pare un argomento un po' diverso, per cui andrebbe in un thread a parte (br1 o Xinod potete farlo?).Originariamente inviato da 1750
Scusate se mi intrometto ma avrei bisogno d'aiuto anche io sul parseFloat():
Ho una somma tra due campi, ma invece di darmi la somma come risultato mi da un bel NaN.
Sapreste svelarmi l'arcano? grazie
Non spieghi come e` il tuo codice.
parseFloat() da` errore (esattamente risponde con NaN - not a number) se la stringa passata non inizia con una parte numerica.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati