Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Insert e campo memo

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy

Insert e campo memo

sql="insert into tblDocumenti (Codice,TipoDoc,Oggetto,DataDoc,DataImm,Note) VALUES ('" & varCodDoc & "','" & Me.txtTipoDoc.Text & "','" & Me.txtOggetto.Text & "','" & Me.data.Text & "','" & Now() & "'," & Me.txtNote.Text & ")"

Questra istruzione mi genera un errore di sintassi, il problema dovrebbe essere il campo note (l'ultimo) che è un campo memo, come posso risolvere?

Re: Insert e campo memo

Originariamente inviato da Mychy
    sql="insert into tblDocumenti (Codice,TipoDoc,Oggetto,DataDoc,DataImm,Note) VALUES ('" & varCodDoc & "','" & Me.txtTipoDoc.Text & "','" & Me.txtOggetto.Text & "','" & Me.data.Text & "','" & Now() & "'," & Me.txtNote.Text & ")"

Questra istruzione mi genera un errore di sintassi, il problema dovrebbe essere il campo note (l'ultimo) che è un campo memo, come posso risolvere?
    intanto scrivi il campo così: [Note]
    e poi passagli la stringa come hai fatto per tutti gli altri campi, guarda bene mancano gli apicetti singoli.
    il campo Memo è comunque un testo, ricordatelo

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Perfetto funziona il problema era proprio [Note], gli apici li avevo tolti nel corso delle numerose prove.

Grazie!!!

Originariamente inviato da Mychy
    Perfetto funziona il problema era proprio [Note], gli apici li avevo tolti nel corso delle numerose prove.

Grazie!!!
    di niente

Prova a vedere se sulla guida di Access c'è qualcosa riguardo alle Parole riservate.
    Questo argomento era già uscito fuori diverse volte qui sul forum.
    Ci sono alcuni termini che access utilizza per funzioni interne, tipo appunto Note, Password...
    tutte queste parole devono essere scritte tra [ ] per permettere ad access di identificarle come nomi di campo di una tabella e non come parola riservata

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Ok adesso controllo, forse ho lo stesso problema con user

Si il problema era lo stesso

Permessi di invio