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  1. #1

    Annullare "onClipEvent"

    Ciao.
    Ho associato al mio clip:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (Key.isDown(Key.RIGHT)) {
    	        //azione1;
    	}
    	if (Key.isDown(Key.LEFT)) {
    		//azione2;
    	}
    	if (Key.isDown(Key.Space)) {
    		//azione3;
    	} else {
    		//azione4;
    	}
    }
    Praticamente il clip si muove sullo stage tramite la pressione dei tasti (due frecce e la space barr).
    Nel primo frame all'interno del clip c'è uno stop();.

    Vorrei che, tramite l'AS scritto nel secondo frame all'interno del clip, le azioni dei tasti smettessero di funzionare.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie in anticipo.
    Dan

  2. #2
    dai istanza "clip" al movieclip che deve bloccare tutto al secondo fotogramma e poi:

    onClipEvent (enterFrame) {
    if(_root.clip._currentframe==2){
    trace("fermo");
    }else{
    if (Key.isDown(Key.RIGHT)) {
    //azione1;
    }
    if (Key.isDown(Key.LEFT)) {
    //azione2;
    }
    if (Key.isDown(Key.Space)) {
    //azione3;
    } else {
    //azione4;
    }
    }
    }

  3. #3
    Grazie, Dioz.
    Ho appena provato.
    Ma non capisco cos'è quel trace("fermo");.
    Infatti mi dà un errore in output.
    E' il nome di un istanza? O di una label? O qualcos'altro?

  4. #4
    Ho cercato "trace" nell'help di Flash MX 2004, ma non ho capito in che modo usarlo nel mio caso.

  5. #5
    il trace è come un alert che apre una finestra di output con il messaggio contenuto tra le parentesi, funziona solo in fase di sviluppo quando fai ctrl+invio per testare i movie, è comodo per fare le prove di quando entra o non entra in un if o cose simili

  6. #6
    Grazie per la spiegazione.

    Avrei risolto così:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 
         if(_root.clip._currentframe==2){ 
              if (Key.isDown(Key.RIGHT)) { 
                   //azione A; 
              } 
              if (Key.isDown(Key.LEFT)) { 
                   //azione B; 
              } 
              if (Key.isDown(Key.Space)) { 
                   //azione C; 
              }
     
         }else{ 
         if (Key.isDown(Key.RIGHT)) { 
         //azione1; 
         } 
         if (Key.isDown(Key.LEFT)) { 
         //azione2; 
         } 
         if (Key.isDown(Key.Space)) { 
         //azione3; 
         } else { 
         //azione4; 
         } 
         } 
    }
    Le azioni A, B, e C equivalgono alle azioni 1, 2 e 3, ma con i parametri a ZERO. Mi rendo conto che è un ripiego e che la sintassi non è corretta.

  7. #7
    bhe si, l'importante è il concetto, poi quello che fai fare in un if o nell'else dipende dal tuo filmato, buon lavoro

  8. #8

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