tramite filename di una dialog open recupero il nome di un file. come posso rinominare e spostare questo file? come posso cancellare poi il file di partenza?
grazie
tramite filename di una dialog open recupero il nome di un file. come posso rinominare e spostare questo file? come posso cancellare poi il file di partenza?
grazie
che fortuna essere sognatore in un mondo in cui è una sfortuna essere sognatori
per rinominare il comando è:
quindi basta inserire nuovo nome e nuovo percorso!!!codice:name "nomefile1con percorso" as "nomefile2con percorso"
![]()
Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
(La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)
non riesco a definire oggetti filesytemobject! è necessario aggiungere qualche riferimento?
ho visto sull'msdn delete,move copy ecc ma non riesco ad usarli
se quello che devi fare è tutto quello che hai esposto (spostare, rinominare, cancellare un file) non ti serve il FileSystemObject.Originariamente inviato da krico
non riesco a definire oggetti filesytemobject! è necessario aggiungere qualche riferimento?
ho visto sull'msdn delete,move copy ecc ma non riesco ad usarli
In ogni caso la libreria da utilizzare la trovi qui:
Menu Progetto --> Riferimenti --> Microsoft Scripting Runtime
Per rinominare e spostare il file segui il cosiglio di skeleton.
Per cancellare il file usa Kill(percorsofile)
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
ok ci provo. non avevo capito che con quel comando era possibile anche spostare il file.
scusami per l'inesattezza di prima.Originariamente inviato da krico
ok ci provo. non avevo capito che con quel comando era possibile anche spostare il file.
Il comando Name crea una copia del file dalla posizione di origine a quella di destinazione da te specificata:
codice:Name "Percorso/NomeFile1" as "Percorso/NomeFile2"
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
grazie ad entrambi, tutto risolto.
il tempismo con il quale mi rispondete a volte mi impressiona e a volte mi spaventa.