Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di ZZZZ

Presentazione fotografica

Sono rimasto affascinato da una simpatica presentazione di fotografie su video CD. Le foto lette dal mio lettore DVD da tavolo e venivano visualizzate sul televisore con effetti molto semplici come uno zooming o uno scorrimento ke davano un effetto di profondità e dinamismo dell’immagine. Tra una foto e l’altra c’erano dei comuni effetti, ora di dissolvenza, ora di metamorfosi. Il tutto, molto semplice, con un buon sottofondo musicale, era di grande efficacia.

La domanda è scontata: ke programma conviene usare x creare qs presentazioni in maniera facile e immediata?

Grazie x la collaborazione

P.S. -> per creare un video CD in ke formato bisogna salvare il file sorgente?

Utente di HTML.it
    PowerPoint, Flash etc...

Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    i videocd (VCD 2.0) sono filmati mpeg-1 i Super video CD (SVCD 2.0) sono mpeg-2.
    c'è anche un impostazione particolare per i VCD e SVCD (è sempre un mpeg) apposta per le immagini fisse, ma nn so se è consentita l'animazione di scambio (dissolvenza, morphing...)
    le impostazioni standard sono:
    PAL FULL size : 720x576@25fps ; 4050 KB/sec
    audio:
    44100 - 16 bit stereo ; 172 KB
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

x kkrbem:
    in PowerPoint si salva l'animazione con: File->Salva con nome, giusto? Peccato che non lo salva come filmato mpeg... bhe pazienza, proviamo con Flash. Esporta filmato. Mannaggia neanche qui!

x pdpmpd:
    grazie delle informazioni preziose!

Per quanto riguarda il programma?

Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    no penso di poterti dare una mano per il programma, io uso linux e queste cose le farei con le MJPEG tools
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

Utente di HTML.it
    scusa ma questo cd con quale hardware lo devi leggere???

Re: Presentazione fotografica

[supersaibal]Originariamente inviato da ZZZZ
    Sono rimasto affascinato da una simpatica presentazione di fotografie su video CD. Le foto lette dal mio lettore DVD da tavolo etc.[/supersaibal]
    Non legge i DivX, ma per il resto (come i video CD) legge tutto!
    Così recita la scheda tecnica "Lettore DVD Video / SVCD / CD Audio / CD Video / CD-R / CD-RW / CD-R MP3 / WMA / Riproduzione immagini JPEG"

Quindi volevo creare una presentazione fotografica, salvarla come filmato e masterizzarla come Video CD.

X kkrbem: magari, forzando un po' la cosa, con flash riuscirei a farla senza grandi effetti speciali, ma è una tragedia fare tutto sulla time line!

Il Video CD ke ho visto è stato creato da un tedesco: vogliamo essere inferiori alla Germania?

Utente di HTML.it
    Ho riletto piu volte il post e strano che nessuno ti abbia consigliato memoriesontv, fa proprio quello che descrivi immaggine in sequenza con effetti in transizione sottofondo musicale etc, poi trasforma il tutto in VCD o se aquisti la licenza in SVCD

Utente di HTML.it
    Io farei un bel proiettore di flash con cd che va in autoplay con una MIRIADE di effetti speciali!!!
    Il software sopradetto non lo conosco....

Utente di HTML.it
    scarica questo
    o vai sul sito www.vcdeasy.org e vedi le guide.
    Questa possibilità te la può dare il programma stesso, vcdeasy. Il programma è freeware fino alla versione 1.1.5.2

Permessi di invio