Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Info su copyright foto

Utente di HTML.it

Info!!!

Salve a tutti,

per prima cosa non so se potevo postare questa discussione da queste parti...nel caso non potessi...scusate!

allora, io sto realizzando un cd rom, girando in rete mi sono imbattuto in un sito, che x quanto riguarda le foto, mi potrebbe essere davvero utile, mi risparmierebbe tonnellate di lavoro!
    A questo punto: nel sito non compare la ben che minima parvenza di copyright; la mia domanda è questa: oltre al fatto che x buon senso prima dovrei contattare il legittimo proprietario, non sono comunque vincolato a chiedere la sua autorizzazione ad usare quelle foto!? ricordo che dovrò realizzare un cd rom che andrà poi commercializzato!!!
    Nelle foto non compare nessun riferimento all'autore, e neanche si desume che sia colui che ha realizzato il sito!
    Spero di essere stato chiaro, e spero che mi sappiate dare una risposta...la più attendibile visto che è comunque un discorso ostico!

Comunque non vorrei che venga frainteso in nessun modo il mio discorso: non voglio snaturare e denigrare il lavoro ne di un fotografo ne di colui che possa aver realizzato il sito, semplicemente mi interessava sapere come andassero le cose!

In ultimo scusate...Se io utilizzo una foto con copyright (anche per un cdrom commerciale) ma esprimo chiaramente chi sia il legittimo proprietario di quella foto, devo cmq pur sempre prima richiedere l'autorizzazione all'utilizzo!???

Grazie mille dell'attenzione! a presto e buon lavoro!

scusa ma perchè non gli scrivi e vedi che ti risponde, se non hai il consenso non puoi prendere niente, specie poi se vuoi commercializzarle.

Per l'ultima domanda, il problema del copyright non si risolve mettendo le info sull'autore, devi essere autorizzato o aver comprato la licenza insomma devi aver acquisito il diritto all'uso e nel tuo caso alla commercializzazione.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio