Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Switch-Hub in cascata

Utente di HTML.it L'avatar di Bat

Switch-Hub in cascata

CiaoCiao, ho un problema :
    Ho una rete che accede al web da più postazioni win misti tramite firewall linux, raggiunto tramite un HUB Centrecom 3612Tr (di cui non ho il manuale, sigh!).

Di recente ho aggiunto un nuovo gruppo di PC che lavora tramite uno Switch COREGA 24 porte 10/100 Internal PSU.
    Fin qui tutto bene. Il problema sorge quando per far accedere al web questo nuovo gruppo di lavoro devo collegare questo switch con il Centrecom.

Non credevo dovessero esserci problemi collegando i due dispositivi in cascata, purtroppo però non funziona : i tre led disponibili su corega mi comunicano che : link/activity(SI) - 100M(NO) - Collision(NO).

mentre il led sul centrecom è regolarmente acceso (su quest'ultimo ho disponibili solo un uscita rossa ed una arancio, ma il risultato è identico, purtroppo senza manuale non so che differenza ci sia...)

il cavo è piuttosto lungo, ma l'ho testato ed il segnale c'è.
    Il cavo di rete che ho usato è il solito (b/a-arancio bv/blu bb/verde bm/marrone), anche se sopraffatto dalla disperazione non nego di aver provato pure ad usare un cross-cable

qualche idea del perchè di tutto ciò?

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    grazie dAbOTZ.
    adesso mi dedico al ripasso

Permessi di invio