Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cosa influisce sul bandwidth?

Ciao, devo rinnovare il contratto per l'hosting e c'è una cosa che non mi è chiarissima e che mi frena nella scelta tra lo stesso pacchetto dello scorso anno ed uno superiore...
    Da cosa dipende precisamente la banda mensile diponibile...so che dipende dal numero di visitatori mensili del tuo sito, ma immagino anche dalle pagine viste e l'azione in generale degli utenti sul sito...(scaricamenti contemporanei di file, ect..)
    Insomma mi piacerebbe avere la situazione più chiara...
    Ciao grazie

intanto se devi rinnovare il contratto,
    dalle statistiche dell'anno che hai già trascorso puoi vedere quanta banda hai speso al mese.

Poi in linea di massima, più metti cose pesanti nel sito più consumi banda.

Quindi: .exe da scaricare, video, file musicali consumano molta banda.

Anche le immagini consumano molta banda.

Ovviamente il numero di visitatori influenza il consumo della banda.

Il calcolo è banale:
    - se 1 visitatore scarica un'immagine da 100 kb, la banda consumata per lo scaricamento di quell'immagine sarà 100kb
    - se i visitatori sono 1000, la banda consumata sarà di 100.000 kb cioè circa 83 Mb

C'è una differenza sostanziale tra i file da scaricare (video, .exe., .mp3 o altro) e le immagini, i javascript, la pagina html stessa:
    mentre i file che consenti di scaricare al click consumano banda solo se l'utente decide di scaricarli, la pagina html e i file ad essa collegati consumano banda sempre, ogni volta che un utente visualizza la pagina.

http://pro.html.it/articoli/id_100/idcat_34/pro.html

Grazie mi sei stato davvero d'aiuto... :mavieni:

Permessi di invio