Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di bobonzo

Menu con selezione multipla dinamico..aiuto?

vi riporto qui sotto il mio problema...mi hanno detto che solo voi di scriptin potete aiutarmi...
    me la date una mano??

Ciao ragazzi..dovendo creare un sistema di fatturazione in php gestendo un db mysql dal quale estrare i dati...mi chiedo alcune cose:

immaginiamo di dover selezionare un cliente dalla tabella CLIENTI...quindi da un menu a tendina scelgo il campo NOME.......domanda: come faccio adesso a far comprarire nella fattura tutti gli altri campi della tabella CLIENTI..dopo aver selezionato il cliente di cui mi interessa avere i dati?

e a questo punto altro problema: dato che la logica per l'inserimento dei PRODOTTI dovrebbe essere la stessa...come fare per permettere una MOLTEPLICITà di selezioni...

ad es.

seleziono dal menu a tendina il PRODOTTOX ---> questa selezione mi permette di visualizzare in campi appropriati il suo CODICE, il suo PREZZO...(COME FARE QUESTA PRIMA OPERAZIONE????)....a questo punto potrei aggiungere un altro prodotto...(COME ESEGUIRE QUESTA ALTRA OPERAZIONE?????)

devo usare js??...datemi una mano ragazzi

Ciao, se ho capito bene i dati vanno presi da mySQL.. non penso tu possa fare tutto in Javascript, piuttosto, come dici tu, mi rivolgerei a php.

Ciao!

MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

è vero che i dati vanno presi da mysql...ma il sistema pr l'inserimento credo debba essere in js...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Stai cercando il Remote Scripting ... su MSDN sono presenti vari esempi ( per ASP ) per il PHP non so... ma puoi adattare la tecnica MicroSoft

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ehehheeh br...bella parola "adattare"...fosse facile...ma forse sono pazzo io a voler fatturare in php...

Permessi di invio