Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: variabili da txt

Utente di HTML.it

variabili da txt

Se carico delle variabili da un file esterno txt, posso solo metterle in campi testo dinamici o posso usarle come variabili vere e proprie?
    Vorrei che nel filmato principale si caricasse in un livello superiore un movie con LoadmovieNum che cambia a seconda della variabile presente nel file txt. Ovviamente il file txt verrà periodicamente aggiornato. Quindi il fimato da caricare dovrebbe essere scelto dinamicamente.
    Ora,mi sono letta le guide, i tutorial, ho fatto gli esperimenti più assurdi, adesso neanche più a copiare pari pari un esempio mi funziona.
    Aiutooooo!

Abbiate un briciolo di pietà per una decerebrata
    -=HAWK=-

Originariamente inviato da meyumi
    dovrai usare il Math.round per convertire la stringa in testo
    A parte che forse volevi dire la stringa in numero , il comando per convertire una stringa in numero è più Number che Math.round

k = "5"
    k = Number(k)
    trace(typeof(k))

Soprattutto diventa 'indispensabile' Number nel caso il numero debba essere decimale (non è questo il caso visto che il numero di livello dev'essere intero ma è giusto dirlo, per completezza )

k = "5.6"
    k = Number(k)
    trace(k)
    trace(typeof(k))

k rimane 5.6 e numerico, usando Math.round diventerebbe 6

Utente di HTML.it
    Va benissimo una variabile stringa es. miavariabile=pippo.swf e poi userei LoadmovieNum (miavariabile, livello, metodo), ma mi sa che salto qualcosa.
    Non è che devo dichiarla prima di caricare il txt?
    Devo per forza associare il LoadMovie a un qualche evento? Io vorrei che lo caricasse appena è disponibile la variabile, direttamente all'apertura della pagina sulla quale si deve caricare...mah!
    E poi lo so che LoadVars è meglio di LoadVariablesNum, ma ho ancora qualche difficoltà a seguire il percorso della variabile..., quindi userei il secondo.

Temo di non vedere la trave che ho davanti agli occhi, fatemela cadere in testa, magari la botta mi sveglia!

Grazie per la pazienza.
    -=HAWK=-

Utente di HTML.it
    Ah! non è il livello che viene passato come variabile,ma il nome del movie.swf, il livello sarà sempre lo stesso.
    -=HAWK=-

Il discorso del percorso nel loadVars è molto semplice: le variabili vanno 'dentro' all'oggetto loadVars.

quindi ad esempio

File txt con scritto

nome=Pippo.swf

File Flash con queste actions

k = new LoadVars()
    k.load('file.txt')
    k.onLoad = function(){
    _root.loadMovieNum(this.nome,1)
    }

Come vedi ho scritto this.nome (this perchè siamo già nell'oggetto k)
    Da 'fuori', per accedere a quella variabile, dovresti usare k.nome

Con il codice che ti ho dato la variabile viene caricata e, quando è stata caricata, viene eseguito il loadMovieNum.

Utente di HTML.it
    Non funziona

Il movie non viene caricato; ho creato un file che praticamente avesse solo questo codice, per non avere interferenze e il debug dà questo:

Level #0:
    Variable _level0.$version = "WIN 6,0,21,0"
    Variable _level0.k = [object #1, class 'LoadVars'] {
    onLoad:[function 'onLoad'],
    nome:"Pippo.swf"
    }
    Mi sembra di capire quindi che la variabile arrivi, ma non la usa.

Nel file che dovrò usare realmente in debug non mostra nemmeno la riga: nome:"Pippo.swf" e quindi temo che non la carichi, perché?
    Ho visualizzato il file come da prova filmato, da swf, da html e ninete; tutti i file in questione sono nella stessa cartella, le minuscole e le maiuscole sono rispettate scrupolosamente...

La versione del programma è FlashMX , non è che potrebbe essere il problema?

Non so più cosa pensare

Grazie per l'aiuto, almeno ho capito come funziona il LoadVars (forse!)
    -=HAWK=-

No, la versione non c'entra.

La variabile arriva, quindi o sbagli i percorsi o sbagli la sintassi di qualche comando

Utente di HTML.it
    Eureka!
    Finalmente funziona, stavo veramente pensando di buttare il computer dalla finestra, ma ovviamente l'errore c'era: nelle impostazioni di pubblicazione avevo lasciato per Flash Player 5, con il risultato che alcuni file non funzionavano e altri invece si( già! quelli che che invece avevano le impostazioni per il 6).
    ... e l'ho scoperto per caso!
    In compenso adesso ho i soliti problemi con gli accenti nei file txt (non ne vogliono sapere né della codifica unicode, né del System.useCodepage), ma è grazie a loro che ho scoperto l'altro errore quindi festeggio.

Grazie di cuore per l'aiuto.
    -=HAWK=-

Permessi di invio