vorrei che in una determinata pagina html il puntatore del mouse fosse un'immagine (per ipotesi immagine.gif)
qual è il codice da inserire??
grazie
vorrei che in una determinata pagina html il puntatore del mouse fosse un'immagine (per ipotesi immagine.gif)
qual è il codice da inserire??
grazie
è css:
codice:elemento { cursor: url(immagine.gif); }
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
non so fare.. dove sbaglio?
io ho creato il mio file.css chiamato mouse.css dove all'interno ho inserito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il codice citato sopra :quote:
poi nella mia pagina x.asp ho inserito questo codice per richiamare il css:
<style>
@import url(mouse.css);
</style>
l'ho inserito tra </head> .... <body> ho sbagliato? oppure è sbagliato il file mouse.css?
Ho già scaricato le guide ai .css ma mi serve un po di tempo per impararle mentre questa funzione mi serve un pochetto urgentemente.
Ci sono degli errori.
Anzitutto nel codice di Francis la parola elemento va sostituita con l'elemento su cui vuoi modificare il mouse.
Ad esempio, se vuoi che cambi per tutti i link:
a { cursor: url(immagine.gif); }
Se vuoi che cambi per i link e le aree di una mappa:
a,area { cursor: url(immagine.gif); }
...
Poi la chiamata al CSS deve specificare il linguaggio usato nel CSS:
<style type="text/css">
Credo anche che la sostituzione di un'immagnine nel puntatore non sia riconosciuta da tutti i browser.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
è inutile non riesco a farlo! e in piu' credo che non sia esattamente quello che voglio.
io volevo che il puntatore diventasse immagine.gif non solo su un'area o su di un link ma su tutto il documento.
Nel mio caso INDEX.ASP
qualcuno riesce a postarmi un esempio veramente pratico di come si fa?
anzi a questo punto direi che non c'è piu' niente da sostituire:
il cursore si chiama immagine.gif
la pagina index.asp
e il css mouse.css
se mi date L'INTERO CODICE sia per la index che per il css io faccio un copia incolla e mi rimane solo da ringraziare.