Sembra ormai l'unica strategia per i provider quella di adeguarsi e seguire le orme di Telecom, relativamente alla promozione che porterà le ADSL base 256/128 Kbps a 640/256 Kbps senza alcun sovrapprezzo.
Una promozione rivolta sia ai vecchi che ai nuovi utenti, di certo gradita a tutti coloro che si vedranno aumentare la velocità della propria connessione senza toccare il portafoglio.
Tale riforma dovrebbe partire tra l'11 ed il 15 Marzo ed oltre a Telecom saranno Virgilio Tin, Aruba, Elitel e Tiscali.
Se da un lato è chiaro il vantaggio per coloro che disponevano di un contratto base ADSL, meno chiari invece sono ad ora gli eventuali vantaggi per chi dispone già di una connessione 640Kbps, sarebbe infatti ambiguo mantenere le stesse condizioni per questi utenti che si troverebbero a pagare un servizio di qualità superiore più di coloro che pagano in realtà la tariffa relativa a contratti di ADSL meno performanti.
Altro aspetto importante è che la velocità è riferita alla porta ATM e di conseguenza bisognerà vedere se i vari provider saranno in grado di garantire effettivamente tali velocità mettendo a disposizione degli utenti maggiore banda nei vari punti del network.
Fonte : http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_7129.asp
:mavieni: