Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[a name] e netscape-mozilla.

In alcune pagine html ho posizionato dei link per aprire una finestra pop utilizzando l'attributo name dell'anchor. Es.:

<A class="menu" HREF="java script:apripopup('../cartine/distro.html#00-01');">

Dove nel file distro.html si trovano circa 40 punti identificati tramite <a name="nn-nn">.

Quale il problema: con IE, firebird, opera su win tutto ok. Con mozilla1.4, netscape6 all'apertura della finestra si capisce che il file distro.html viene scorso e dopo di che la finestra visualizza "sempre" e solo il primo link "a name" all'inizio del file, il primo che trova dopo il body, tanto per intenderci, qualunque esso sia.

La stessa cosa avviene con linux (gentoo) sia con mozilla che firebird e konqueror.

Se invece di usare js apro lo stesso file con gli stessi criteri a piena pagina con un link tradizionale funziona con tutti i browser.

Vorrei capire se si tratta di un bug, se erro io in qualcosa, oppure se invece di un file con tanti link al "name" devo fare un file per ogni riferimento. Oppure se e' possibile aprire una finestra dimensionabile e posizionabile senza usare js.

Grazie per l'attenzione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ok. Nobody else.

al posto di usare name prova ad usare id ^^

per leggere l'id usa una funzioncina tipo questa

codice:
    function getElement(obj) {
      if (document.all) return document.all[obj];
      return document.getElementById(obj);
    }
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ciao daniele.dll

Grazie per la risposta, (potevo postare su php)....

funziona con IE, Opera e firebird su win. Firebird sia con name sia con id spesso e volentieri blocca il pop con il contenuto a meta videata tra un id e l'altro. Con un refresh pero' la videata viene allineata. Ora provo con gentoo. Ma netscape e' sordo totale. esegue il comando ma becca sempre il primo id del file sia con id sia con name (che e' poi la stessa cosa). Sembra che non legga #nn-nn, o che non trasferisca l'informazione, o se la trasferisce che non venga gestita, a meno che non voglia qualche cosa di particolare per riconoscere l'anchor "A name" o "A id".
    Senza jscript nel get l'info e' completa e va, ma mi apre una pagina nuova che mi impedisce la lettura nella finestra padre.

Mi serve poter aprire una finestra pop a sx dando la possibilita' di verificare il contenuto del pop e continuare a leggere la finestra padre.

Alla peggio faccio 350 file da 500byte. Ma mi sembra un minchia buffa...

tecnicamente potresti usare opener o parent nelle finestre figlie

non dovrebbe dare problemi

^^

al max puoi controllare con il DOM INSPECTOR di mozilla o firefox (con l'apposito plugin) ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    tecnicamente potresti usare opener o parent nelle finestre figlie

non dovrebbe dare problemi

^^

al max puoi controllare con il DOM INSPECTOR di mozilla o firefox (con l'apposito plugin) ^^
    Thanx. vedro un po' che mi conviene fare.

Anche con la gentoo il problema e' identico. Sarei curioso di sapere il perche'. Scorre tutto il file e poi si posiziona sul primo reference che trova.

e grazie.

Permessi di invio