In alcune pagine html ho posizionato dei link per aprire una finestra pop utilizzando l'attributo name dell'anchor. Es.:
<A class="menu" HREF="java script:apripopup('../cartine/distro.html#00-01');">
Dove nel file distro.html si trovano circa 40 punti identificati tramite <a name="nn-nn">.
Quale il problema: con IE, firebird, opera su win tutto ok. Con mozilla1.4, netscape6 all'apertura della finestra si capisce che il file distro.html viene scorso e dopo di che la finestra visualizza "sempre" e solo il primo link "a name" all'inizio del file, il primo che trova dopo il body, tanto per intenderci, qualunque esso sia.
La stessa cosa avviene con linux (gentoo) sia con mozilla che firebird e konqueror.
Se invece di usare js apro lo stesso file con gli stessi criteri a piena pagina con un link tradizionale funziona con tutti i browser.
Vorrei capire se si tratta di un bug, se erro io in qualcosa, oppure se invece di un file con tanti link al "name" devo fare un file per ogni riferimento. Oppure se e' possibile aprire una finestra dimensionabile e posizionabile senza usare js.
Grazie per l'attenzione.