Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

protezione alta IE: rischi zero?

navigando con IE impostato a "protezione alta" (disattivati script automatici, applet java, controlli ActiveX, download file,...), si è sicuri?
    non sto chiedendo se questo sistema di navigazione ti mette totalmente al sicuro rispetto ad un discorso generale di sicurezza (ci mancherebbe! c'è l'antivirus, il firewall, le patch, etc...mi risulta poi che alcune patch dell'ultimo periodo rimediavano a vulnerabilità di IE sfruttabili anche se questo risultava solamente installato...), vorrei sapere riguardo alla navigazione Internet se questa impostazione ti ripara dai rischi del navigare stesso...faccio questa domanda perché presi una volta un trojan semplicemente cliccando su un link (notte in cui mi aiutarono Amvinfe e Dwarf), e da allora navigo con protezione alta, selezionando di volta in volta i siti fidati mettendoli in siti sicuri (protezione media)...
    insomma, per non farla troppa lunga: se andassi su un sito pericoloso che esegue malware o codice dannoso attraverso il mio browser, sarei al riparo da questo pericolo?
    penso di sì ma vorrei una conferma da qualcuno più esperto...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Quando si hanno un antivirus, un firewall e tutte le patch installate, già si è un po' più sicuri.
    Tu inoltre hai disabilitato i download dei files e gli ActiveX se già hai SpyBot e AdAware, non ti resta che installare anche SpywareBlaster e SpywareGuard, così sicuramente la protezione è ancora più sicura.

SpywareBlaster
    SpywareGuard

Nota:
    Ti ricordo che entrambi i software non rilevano eventuali spyware, BHO, hijacker già residenti sul pc, quindi se hai già un problema di spyware ad esempio, i software non te lo segnaleranno.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

grazie per i suggerimenti, ho già preso nota (sono un po' come l'autoprotect di NAV per gli spyware, se ho ben capito)...

rovescio la domanda, però adesso (scusa sono un tipo un po' curioso...):
    poniamo una persona che non installa alcuna patch al suo OS, ha un antivirus aggiornato a tre mesi prima, non sa neppure cosa sia un firewall e se sente la parola spyware pensa sia un videogame (insomma un aspirante suicida informatico)...questa persona però naviga con IE impostato a protezione alta: cosa rischia? anche qui, è chiaro che di per sè rischia tantissimo in senso generale - appena si connette magari si becca il Blaster! -, ma a me interessa il discorso "siti"...semplicemente collegandosi ad un sito infettato, rischia qualcosa? sarebbe esatto affermare che non rischia nulla?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Sinceramente navigare internet con tutte quelle restrizioni, non so quanto producente possa essere
    Se disabiliti tutto, a questo punto sì che mi sento di consigliarti un altro s.o., broswer compreso
    Ma siccome questa sarebbe una risposta qualunquista, ti rispondo scrivendo che se applichi tutte le patch, aggiorni frequentemente l'av ed installi un firewall configurato in modo ottimale, puoi anche disattivare gli ActiveX e deselezionare lo scaricamento dei file, abbassi di moltissimo il rischio d'essere infettato, anche da pagine web create appositamente, senza per forza disabilitare veramente tutto e navigare in modo "scomodo" con una protezione Alta. Ti faccio un esempio.
    Fra le molte patch messe a disposizioni in winupdate ce n'è una, la MS03-011, che parla di un problema nella Microsoft Virtual Machine, se uno ha una versione vecchia della MVM (tutte le versioni prima della 5.00.3810) può, visitando una pagina creata appositamente, infettarsi con il Trojan.ByteVerify ed è un cliente abbastanza rognoso. Ma il problema non lo risolvi neanche come hai fatto tu disabilitando tutto, perchè la stessa pagina te la posso mandare via mail
    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;816093
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio