navigando con IE impostato a "protezione alta" (disattivati script automatici, applet java, controlli ActiveX, download file,...), si è sicuri?
non sto chiedendo se questo sistema di navigazione ti mette totalmente al sicuro rispetto ad un discorso generale di sicurezza (ci mancherebbe! c'è l'antivirus, il firewall, le patch, etc...mi risulta poi che alcune patch dell'ultimo periodo rimediavano a vulnerabilità di IE sfruttabili anche se questo risultava solamente installato...), vorrei sapere riguardo alla navigazione Internet se questa impostazione ti ripara dai rischi del navigare stesso...faccio questa domanda perché presi una volta un trojan semplicemente cliccando su un link (notte in cui mi aiutarono Amvinfe e Dwarf), e da allora navigo con protezione alta, selezionando di volta in volta i siti fidati mettendoli in siti sicuri (protezione media)...
insomma, per non farla troppa lunga: se andassi su un sito pericoloso che esegue malware o codice dannoso attraverso il mio browser, sarei al riparo da questo pericolo?
penso di sì ma vorrei una conferma da qualcuno più esperto...