Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Azioni browser

Azioni browser

Ciao a tutti, ho un problema e non so come risolverlo:

ho bisogno di disabilitare la possibilità che l'utente possa "tornare indietro" "aggiornare" una pagina e che quando esegua "chiudi" dal browser (file -> chiudi, o semplicementa con la X) esegua un codice.

mi sapreste aiutare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    intanto dipende da quale linguaggio vuoi usare.

poi non penso si possa disabilitare il tasto "indietro", a meno che tu non faccia aprire la pagina in una popup.
    Poi anche in questo caso con tasto destro del mouse hai l'opzione "indietro".
    A questo punto potresti disabilitare il tasto destro del mouse e anche il "backspace" della tastire dato che funziona come l'opzione "indietro" del browser.

Mi sono spiegato? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Zalex
    per non permettere di tornare indietro puoi aprire la pagina in un'altra finestra; il tasto indietro e' automaticamente disabilitato in quanto quella sara' la prima pagina della 'storia'.
    per quanto riguarda la chiusura, dovrebbe esserci in javascript una funzione che intercetta la chiusura della pagina (tipo ON_CLOSE) e fa qualcosa prima di chiudere la pagina. Ma non ricordo precisamente la sintassi.
    per evitare l'aggiornamento non so

javascript == forum scripting.

ti sposto.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it
    Ogni tanto si incontrano degli script che tolgono liberta` ai naviganti. Sono estremamente odiosi (e quindi io te li sconsiglio).

Dovresti quindi chiarire bene a cosa ti serve, su quali browser, ma ancor meglio sarebbe opportuno gestire la cosa lato server (se possibile).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio